Lenovo conferma il lancio di Z5, il primo smartphone senza cornici

mag 28, 2018

Il Vice Presidente di Lenovo conferma la presentazione del nuovo dispositivo con rapporto display/corpo del 95%.

Lenovo-lancio-Z5
Dopo un notevole susseguirsi di rumor e indiscrezioni, è il Vice Presidente in persona di Lenovo, Chang Cheng, a confermare il lancio in Cina del nuovo smartphone Z5 il prossimo 5 giugno 2018.

Contrariamente a quanto accade alla vigilia di presentazione di nuovi dispositivi di punta dei brand più blasonati del settore smartphone, non ci sono fughe e trapelazioni di foto reali del dispositivo, né di cover o accessori che possano far risalire alle sue reali caratteristiche di design, ma uno schizzo pubblicato da diverse testate e voci accreditate lasciano sperare che Z5 sia finalmente 'qualcosa' di nuovo che si affaccia sul mercato in un periodo di sole chiacchiere e poche innovazioni concrete.

Lenovo Z5 sarà il primo, vero, smartphone senza cornici, con un rapporto display/corpo del 95%, maggiore di quello di tutti gli altri competitors. Basti pensare che iPhone X ha un rapporto schermo/corpo dell'81,2%, lo Xiaomi Mi Mix 2 dell'82,3% e il Galaxy S9 dell'84,9%.

Lo smartphone avrà 4 o 6 GB di RAM, un doppio modulo fotocamera posteriore con AI, sarà spinto da Processore Snapdragon 845 e Sistema operativo Android 8.1.
Fin qui, display a parte, tutto secondo i canoni degli ultimi device presentati dalla concorrenza.

Ma Lenovo Z5 sembra avere ulteriori assi nella manica.

Modulo connettività 5G integrato, Memoria fisica di ben 4 TB e 45 giorni di autonomia in stand-by.

Sì, avete capito bene: 4 TB di spazio di archivizazione UFS 2.1, la quantità sufficiente per mantenere sullo smartphone 2000 film in HD, fino a 150.000 file musicali senza perdita di dati e fino a 1 milione di foto (dichiarazione di Chang Cheng).

Tutto troppo bello per essere vero? O, meglio, per essere messo realmente in commercio? Lo sapremo presto, visto che il 5 giugno è vicino.
Restate in ascolto!
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio