Su YouTube arrivano le classifiche musicali

mag 11, 2018

Anche in Italia sono disponibili le classifiche musicali ufficiali di brani e artisti più popolari e visualizzati sulla piattaforma.

YouTube-classifiche-musicali
Google annuncia l'arrivo in 44 paesi, fra cui l'Italia, delle classifiche musicali dei brani più ascoltati e visualizzati dagli utenti su YouTube; una reale vetrina per gli artisti, i brani e i video musicali più popolari nel mondo.

Le classifiche sono raggruppate in quattro sezioni distinte: TrendingTop Songs, Top Artists e Top Music Video, visualizzabili a questo indirizzo della piattaforma streaming di BigG.
Con oltre 1,8 miliardi di utenti mensili a livello mondiale, le classifiche musicali YouTube sono il nuovo punto di riferimento per conoscere cosa è popolare, cosa sta emergendo e cosa fa tendenza su YouTube, a livello locale e nel mondo. Le nuove classifiche si basano esclusivamente sul numero di visualizzazioni e riflettono il successo raggiunto dagli artisti sulla piattaforma.
Trending si aggiorna ogni giorno e più volte al giorno, stilando in tempo reale la classifica di pezzi nuovi che stanno avendo successo. Top Songs, mostra il numero di visualizzazioni di un brano su YouTube, considerando tutte le versioni ufficiali presenti sul social (video ufficiale, brano ufficiale utilizzato nei video degli utenti, lyric video).
Top Artists e Top Music Video stilano classifiche ufficiali riguardo gli artisti più popolari, in base alle visualizzazioni totali dell'intera discografia, anche qui, tutto compreso (lyric e prestiti agli utenti), e sui video musicali più visualizzati in assoluto.

Le classifiche Top Songs, Top Artists, e Top Music Video, contrariamente a Trending, si aggiornano una volta alla settimana, la domenica alle 21.00.
Via: HDblog - Fonte: Google
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio