Xbox Adaptive Controller è ufficiale | Video

mag 17, 2018

Microsoft annuncia l'arrivo di un controller per Xbox dedicato alle persone con problemi di mobilità, economico e completamente personalizzabile.

Xbox-Adaptive-Controller-Video
Microsoft ha annunciato l'arrivo di un controller per console dedicato a persone con disabilità motorie, studiato e messo a punto con numerose collaborazioni specifiche del campo per consentire a chiunque di poter utilizzare e giocare con Xbox.
I controller esistenti sino a questo meomento, dedicati e progettati per persone disabili, sono decisamente costosi e poco personalizzabili. Xbox Adaptive Controller, invece, può essere utilizzato da più persone con diverse disabilità, ad un costo abbordabile di 99.99$ nel Microsoft Store.

Xbox-Adaptive-Controller-ufficiale
Realizzato, come dicevamo, con l'ausilio di diversi istituti di ricerca nel mondo, come The AbleGamers Charity, The Cerebral Palsy Foundation, Craig Hospital, SpecialEffect e Warfighter Engaged, il controller è dotato di due grandi pulsanti programmabili tramite l'applicazione Xbox Accessories e diversi ingressi per il collegamento di periferiche esterne come il joystick One-Handed PDP, il joystick Extreme 3D Pro Logitech e il controller Quadstick.
Xbox-Adaptive-Controller

Microsoft illustrerà tutti i dettagli del nuovo accessorio hardware al prossimo E3.
Intanto, video ufficiale

Via: MSPU
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio