App Messenger rinnovata in arrivo

mag 2, 2018

Facebook annuncia un pesante restyling della sua app di messaggistica istantanea, con una nuova interfaccia e diversi miglioramenti.

App-Messenger-rinnovata
Si è aperta da poche ore l'annuale conferenza F8 di Facebook dedicata agli sviluppatori, in quel di San Jose, California.

Attenzione subito dedicata a Messenger, la popolare applicazione di messaggistica istantanea, disponibile per tutte le piattaforme, che sta per ricevere un importante aggiornamento che migliorerà prestazioni, interfaccia e utilizzo.

La nuova app sarà più veloce e più semplice, eliminando confusione ed inutili passaggi per le varie funzioni.
A presentare il nuovo corso di Messenger è stato lo stesso CEO e co-founder della piattaforma Social, Mark Zuckerberg, il quale ha messo in primo piano proprio la semplicità e la velocità che dovranno contraddistinguere i servizi dell'azienda.
Quando messaggiate, volete un'esperienza veramente semplice e veloce. Ci stiamo fermando un momento per ridisegnare completamente Messenger concentrandoci su queste idee.
Semplicità ed immediatezza che partono dalla nuova barra di navigazione inferiore che avrà solamente le icone per accedere a tre aree per le varie funzionalità di comunicazione. Sempre accessibili, in alto a destra, le icone per fotocamera e videochat.

Messenger
Presentata anche la nuova modalità Dark, con uno sfondo nero, ideale per l'utilizzo nelle ore serali e nei device con display OLED.

Messenger-dark
Secondo il Vice Presidente Messenger, David Marcus, presente alla conferenza, l'aggiornamento che porterà l'app Messenger rinnovata per tutti gli utenti è in arrivo a breve.

Fra le altre situazioni, vedremo se nel corso di F8 ci saranno indicazioni per l'implementazione del sistema upvote/downvote (in Facebook), di cui abbiamo parlato qui qualche giorno fa.
Fonte: The Verge
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio