La nuova Gmail consente di inserire menzioni come in un Social

mag 22, 2018

La nuova versione Web del servizio di posta elettronica Google aggiunge ulteriori possibilità smart per composizione e ricezione delle e-mail.

Nuova-gmail-menzioni
Abbiamo coperto interamente con diversi articoli dedicati le novità introdotte da Google nella nuova Gmail, evidenziando il carattere sempre più smart e condito da Intelligenza Artificiale del nuovo sito dedicato al servizio di posta elettronica di BigG.

Un'ulteriore opzione utile e veloce è stata aggiunta all'editor di composizione dei messaggi di posta di Gmail, a favore di mittenti e destinatari, quella delle menzioni in stile Social Network.
Durante la scrittura di un nuovo messaggio di posta in Gmail, infatti, iniziando a digitare, dopo aver inserito il simbolo at (@), la nuova Gmail mostrerà un elenco di contatti salvati che iniziano con la prima lettera che segue la chiocciola, consentendo di inserire rapidamente un nominativo che sarà menzionato nel messaggio, con tanto di link contenente l'indirizzo mail del contatto in questione.

La funzionalità è utile sia per il mittente, come detto, che per il destinatario. Il primo, infatti, può inserire rapidamente un contatto o un elenco di contatti senza digitare i rispettivi indirizzi e-mail; il destinatario, cliccando sul o sui soggetti menzionati, si vedrà automaticamente aprire una nuova finestra di composizione con l'indirizzo di posta del nuovo destinatario già pronto.
Anche questo è grande!

Ma non è tutto.

Nuova-gmai-segno-+
Sostituendo la chiocciola con il segno +, il contatto aggiunto durante la composizione di un nuovo messaggio sarà automaticamente inserito come uno dei destinatari della mail, aggiunto ad eventuali altri già inseriti o da inserire.
Via: TNW
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio