Scarica Windows 10 v1803 con Macchina Virtuale ufficiale Microsoft

mag 3, 2018

Microsoft ha aggiornato le sue Macchine Virtuali ufficiali contenenti tool speciali per sviluppatori, includendo anche l'ultima versione di Windows 10.

Windows-10-v1803-Macchina-Virtuale-Microsoft
Le Macchine Virtuali Microsoft sono software e strumenti gratuiti messi a disposizione dall'azienda di Redmond a beneficio di sviluppatori Web e di applicazioni UWP che includono framework necessari alla programmazione, utilizzando copie di valutazione aggiornate di Windows e dei browser preinstallati, da Windows 7 e IE8 a Windows 10 e Edge 42, passando per Windows 8.1 e IE11.

Aggiornamento maggio 3, 2018 - Microsoft ha aggiornato lo strumento per il download delle sue Macchine Virtuali alla build 17134.1, versione definitiva di April 2018 Update.

Continua Articolo originale (marzo 22, 2018) - L'ultimo aggiornamento del software riguardante Windows 10 contiene l'ultima Build rilasciata nel circuito Insider, la 17127, stabile e molto vicina alla versione definitiva che sarà distribuita agli utenti del ramo Production con il prossimo Major Update di aprile 2018.

Effettuando il download su un ambiente di virtualizzazione da scegliere fra VirtualBox, Vagrant, VMWare (Windows, Mac),  Hyper-V (Windows) e Parallels (Mac), avrete Windows 10 v1803 in esecuzione per 90 giorni, gratuitamente.
Recandovi all'indirizzo Microsoft linkato a fine post, scegliete dal primo menu l'ultima voce indicata, MSEdge on Win10 (17.17127), e dal secondo l'ambiente di virtualizzazione preferito, quindi effettuate il download del file .Zip, cliccando sull'apposito tasto che comparirà poco più in basso.

La dimensione di ogni Macchina Virtuale ufficiale Microsoft è di 4 GB. Tutte sono protette da una password comune, come indicato nel sito, che è, semplicemente, Passw0rd.

Se non siete particolarmente esperti del campo, Microsoft mette a disposizione un esaustivo documento PDF contenente tutte le indicazioni per l'installazione.

Macchine Virtuali Microsoft | Download

Via: Winaero
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio