Record mondiale: 1374 droni in volo contemporaneamente | Video




Ehang ha stabilito il nuovo record mondiale di droni luminosi sincronizzati, in volo contemporaneamente sotto il cielo di Xi'an.

Record-droni-HTNovo
Conosciamo già da un po' Ehang, azienda produttrice di droni, specializzata in trasporti di persone con quadricotteri autonomi, ma assemblatrice anche di piccoli veicoli telecomandati. Questa volta, il gruppo cinese è tornato alla ribalta non per i progressi del suo drone Taxi, ma per aver stabilito il nuovo record mondiale di droni luminosi, fatto registrare in occasione della festa dei lavoratori di Xi'an, in Cina.
Polverizzato il precedente primato ottenuto dagli organizzatori delle recenti Olimpiadi invernali in Corea del sud, dove, senza pubblico e con uno show mostrato in differita, i droni alzatisi in volo per uno spettacolo luminoso furono 1218. Ehang, fra spettatori e riprese Live, ha mostrato un gioco luminoso, con effetto simile a fuochi d'artificio, realizzato da ben 1374 droni in volo contemporaneamente, con scritte, figure 3D e acrobazie sincronizzate su uno spazio aereo di 1200 x 100 metri, durato 13 minuti. Il costo complessivo è stato dell'equivalente di 1,6 milioni di euro.

Il video ufficiale che rivendica il record mostra tutto lo spettacolo e tutte le fasi andate perfettamente.



Altre riprese, evidenziano atterraggi non ottimali e meccanismi ancora da migliorare.


Articolo di HTNovo
Creative Commons License