Riceviamo commissioni da link di affiliazione senza incidere sui prezzi, come da Codice Etico

EHang 184, il drone Taxi | Video

gen 7, 2016
Drone Taxi
Al CES 2016 di Las Vegas non stiamo vedendo solamente smartphone, tablet, gadget, TV o accessori, ma dominano la scena anche auto a guida autonoma o droni all'avanguardia.
I cinesi della Ehang hanno lasciato tutti a bocca aperta, presentando il primo Taxi volante, un drone quadricottero sufficientemente grande da ospitare un passeggero e trasportarlo, per brevi tragitti, in maniera totalmente autonoma ed automatica.

EHang 184 ha dimensioni di 3,8 x 3,8 metri, riducibili a 2 x 2 in fase di inattività, grazie ai motori elettrici pieghevoli, pesa 200 Kg e può trasportare un essere umano che non superi i 100 Kg, per un massimo di 16 Km, equivalenti a circa 25 minuti, a carica, raggiungendo una velocità massima di 100 Km/h.

EHang

Nella cabina è presente un tablet 4G da 12" con il quale l'ospite potrà stabilire la destinazione e comunicare, eventualmente, con l'assistenza.
Non mancano confort come l'aria condizionata e strumenti di sicurezza, come un set di batterie supplementari o un sistema per atterrare in caso di emergenza. Ovviamente, nonostante la bontà del progetto e l'impiego di tecnologie avanzate e ben collaudate, i tempi non sono ancora maturi per poter vedere veicoli a guida autonoma, con persone a bordo, sfrecciare liberamente nel cielo, ma le linee sono, decisamente e irrimediabilmente, tracciate e il futuro molto è sicuramente molto più vicino di quello che potevamo aspettarci solo qualche tempo fa.
Video

Modulo di contatto

Archivio

Logo del sito

Oh no! Hai un AdBlocker attivo

Il nostro sito si sostiene grazie alla pubblicità. Per continuare a offrirti contenuti di qualità, ti chiediamo gentilmente di disattivare il tuo adblocker per poter navigare.

Come disattivare il blocco

  • AdBlock / uBlock: Clicca sull'icona dell'estensione e disattivala per questo sito.
  • Altri Blocker: Trova l'opzione "Aggiungi alla whitelist" o "Siti attendibili" e inserisci il nostro dominio.