Come impostare lo sfondo del desktop con le immagini Spotlight della schermata di blocco a rotazione in Windows 10

gen 26, 2016
Come impostare in Windows 10
A completamento del post di ieri, con il quale abbiamo visto come salvare su di una cartella tutte le immagini Spotlight di Windows mostrate nella schermata di blocco, in Windows 10, oggi vi suggerisco come utilizzarle contemporaneamente come sfondo del desktop, alternandole secondo un intervallo di tempo che potrete stabilire a vostro piacimento. Come prima azione, quindi, qualora non l'abbiate ancora fatto, createvi una cartella con le immagini Spotlight della Schermata di blocco, filtrandole, in modo tale da lasciare solamente quelle in orizzontale (effettivamente mostrate nella schermata, quindi pienamente compatibili anche con il desktop), eliminando o spostando in un'altra cartella le altre, seguendo le semplici indicazioni dell'Articolo:
Come salvare le immagini Spotlight della Schermata di blocco in Windows 10.


Impostare Spotlight


Creata la cartella ed eliminato le immagini non idonee, recatevi in Start > Impostazioni > Personalizzazione > Sfondo, cliccate nel Menu a tendina, quindi su Presentazione.

Presentazione
Nella riga successiva, cliccate su Sfoglia e, nella finestra di dialogo, individuate la vostra cartella con le immagini salvate > Scegli questa cartella.
Sempre nella stessa area delle Impostazioni, avete la possibilità di scegliere ogni quanto far ruotare le immagini di sfondo del desktop, alternando le varie proposte di Windows, salvate in precedenza.
Aprite il Menu a tendina, subito sotto la scelta dell'Album, e scegliete l'intervallo di tempo che volete far trascorrere fra un immagine e l'altra, da 1 minuto ad 1 giorno.
Ancora una riga più in basso, potete scegliere, cliccando il relativo tasto, se attivare o meno la riproduzione casuale degli sfondi o lasciarli nell'ordine presente nella cartella, oltre a decidere, subito dopo, se consentire o meno la rotazione delle immagini anche durante l'utilizzo del Pc a batteria.


Ecco come impostare lo sfondo del desktop con le immagini Spotlight della schermata di blocco a rotazione in Windows 10.
Vi ricordo anche, qualora scegliate di applicare questa soluzione per lo sfondo del vostro desktop, che potete alternare il Colore principale, quello di Start, Barra applicazioni, Centro notifiche e Barra del titolo in base allo sfondo del desktop attivo, recandovi in Start > Impostazioni > Personalizzazione > Colori e attivando, con un click, Seleziona automaticamente un colore principale dallo sfondo e, sempre nella stessa schermata, Mostra il colore in Start, sulla barra ecc.
Per personalizzazioni più profonde, non ottenibili con le normali impostazioni di Windows 10:
Sfondo desktop Spotlight 3

Sfondo desktop Spotlight 4

Sfondo desktop Spotlight 5

Sfondo desktop Spotlight 6

Sfondo desktop Spotlight 7

Sfondo desktop Spotlight 8

Sfondo desktop Spotlight 9

Sfondo desktop Spotlight Windows 10

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio