Ili, traduttore vocale istantaneo | Video

gen 8, 2016
vocale istantaneo
Altra novità molto interessante, in arrivo dal CES 2016 di Las Vegas, quella che ci propone l'azienda nipponica Logbar, che consiste in un dispositivo in grado di tradurre, in modo istantaneo, ciò che si dice nel microfono incorporato, in uscita dallo speaker, posto in corrispondenza. In pratica, il gadget, grande quanto un accendino, è fornito di microfono e di uno speaker, e ripete, ciò che viene detto in una lingua nel microfono, nello speaker, ma tradotto nella lingua desiderata.

Ili, questo il nome del traduttore vocale, è stato insignito del premio Innovation Award, proprio in queste ore, al CES 2016, in corso di svolgimento.
Il video seguente, mostra un ragazzo, a passeggio per le strade di Tokio, parlare con persone incontrate lungo la metropoli, utilizzando Ili, esprimendosi in inglese e facendo ascoltare la traduzione, in tempo reale ed in giapponese, agli interlocutori, che possono rispondere in giapponese e vedersi tradurre ciò che dicono in inglese.

Addio interpreti!

Il dispositivo sarà disponibile, gradualmente, per conversazioni e traduzioni vocali istantanee da e verso molte delle lingue principali del pianeta, italiano compreso, aggiornabile online tramite la dock inclusa, che serve anche per la ricarica.
Al momento, non è stato ancora comunicato il prezzo di vendita, ma solamente la disponibilità, a partire dalla prossima estate.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio