Google Chrome 49 in arrivo con interessanti novità

gen 30, 2016
interessanti
Qualche giorno fa vi ho parlato del nuovo algoritmo di compressione in arrivo sul browser Google Chrome, Brotli, che consentirà una maggiore velocità di caricamento delle pagine Web, in particolare in quelle che utilizzano il moderno e sicuro protocollo HTTPS (come HTNovo), oltre a garantire un risparmio considerevole di risorse e consumo dati.

Il nuovo algoritmo è già disponibile nella versione Canary di Google Chrome 49, abilitabile digitando, sulla barra degli indirizzi, chrome://flags#enable-brotli, cliccando su Attiva, nella pagina che si aprirà dopo aver dato Invio, e riavviando il browser.

Nella versione Canary, che testa le novità in arrivo su quella stabile, si notano altre interessanti novità che saranno implementate, nelle prossime settimane, in Google Chrome 49, estetiche e funzionali. In primis, la navigazione in Incognito, presenta, adesso, uno sfondo scuro, invece del consueto bianco di Nuova scheda.

Sfondo scuro


La cartella dei download è stata ridisegnata e raffinata, anch'essa con una barra superiore scura, offrendo maggiore spazio fra gli elementi presenti, sicuramente più idonea e funzionale per i dispositivi touch.

raffinata


Infine, la finestra per eliminare cronologia e dati di navigazione presenta importanti aggiunte come il numero degli elementi che stanno per essere cancellati, il peso di immagini e file presenti nella cache del browser, il numero delle password salvate e quello dei suggerimenti dati da Riempimento automatico.

aggiunta di numeri


Senza dubbio, le novità in arrivo su Google Chrome 49 saranno apprezzate dagli utilizzatori abituali del browser di BigG, e aggiungono tasselli sempre più interessanti, utili e funzionali all'esperienza d'uso di navigazione offerta da Chrome.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio