Windows XP 2018 Edition (video)

mag 12, 2018

Il concept video di una delle edizioni di Windows 10 più apprezzate di sempre, rivisitata ed adattata alle attuali linee del Sistema operativo.

Windows-XP-2018-Edition-video-
Microsof ha deciso di interrompere il supporto per Windows XP qualche stagione fa (tranne per qualche evento eccezionale), nonostante il Sistema operativo, nato nel 2001 ed in auge sino al 2007, anno dell'arrivo di Windows Vista, fosse installato ancora sul 30% dei PC (in gran parte aziendali e/o industriali e commerciali) nell'aprile del 2014 (nel frattempo erano arrivati Windows 7, 8 e 8.1), periodo ufficiale di fine supporto.
Windows Xperience rimane tutt'oggi un punto di riferimento di discussioni in forum specializzati, quando si parla di efficienza e architettura ben strutturata di un Sistema operativo.

I nostalgici sono tanti e nessuno ha mai parlato male di Windows XP.

A beneficio dei tanti estimatori di quel particolare periodo della storia di Windows, uno YouTuber ha pubblicato un video-concept su un ipotetico XP ancora in sviluppo da Microsoft.

In pratica, viene immaginato e mostrato come potrebbe essere Windows oggi, qualora si fosse andati avanti con la struttura di XP, implementandovi le migliorie della ricerca software che abbiamo a disposizione nel 2018.

Dunque, Menu start di XP ma con Live Tile di Windows 10, Schermata di accesso, Taskbar, Menu di alimentazione in pieno stile modern ma con i classici e popolari colori di XP. E ancora, Timeline, Posta, Esplora file, Fluent Design, tutto sapientemente miscelato ed adattato alla storica UI (ovviamente con lo storico e inimitabile sfondo).

Dategli un'occhiata nel video seguente.

Via: OnMSFT
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio