Windows 10 April 2018 Update disponibile per IoT | Download ISO

mag 5, 2018

Microsoft rende disponibile il nuovo aggiornamento delle funzionalità a Windows 10 di aprile 2018 anche per device IoT Core e Enterprise.

Windows-10-Update-April-2018-IoT
Dopo il lancio globale per dispositivi desktop e tablet (QUI il Changelog completo) e in attesa di quello per visori HoloLens, Microsoft rende disponibile Windows 10 April 2018 Update anche per dispositivi IoT Core e IoT Enterprise.

Per gli abbonati MSDN, Windows 10 April 2018 Update IoT Core per ARM32, x86 e x64 è disponibile dal 30 aprile, mentre per il pubblico il download per i file .ISO è accessibile da poco più di 24 ore (link a fine post).

Windows 10 April Update per IoT porta diversi miglioramenti per utenti, sviluppatori e produttori OEM. Ricordiamo che l'edizione IoT di Windows 10 è la più piccola sviluppata da Microsoft, pur condividendo la medesima archittettura di base di Windows 10 delle altre versioni, in funzione su dispositivi ed elettrodomestici smart.

Windows 10 IoT Core con l'aggiornamento consentirà agli sviluppatori di eseguire test delle unità in remoto sui dispositivi direttamente da Visual Studio, anziché doverli distribuire sul dispositivo ed eseguirli manualmente.
Questa versione consente agli sviluppatori di software per Intelligenza Artificiale per sistemi Windows di reare elemnti AI nei propri dispositivi e app IoT. È possibile, adesso, utilizzare il kit di sviluppo del software Cortana Devices (SDK) per aggiungere supporto vocale a device IoT, oltre a  una serie di API di casting per consentire agli stessi dispositivi IoT di comportarsi come trasmettitori o ricevitori Miracast.

Semplificato l'utilizzo di DragonBoard 410c basato su Qualcomm tramite il Dashboard di base IoT di Windows 10. I produttori OEM possono ora configurare e gestire i dispositivi IoT di Windows 10 su larga scala utilizzando Azure IoT Device Management.

Con l'aggiornamento di aprile 2018, i clienti di IoT Enterprise di Windows 10 possono aggiungere il supporto per più schermi per la segnaletica digitale, mentre i professionisti IT possono interrogare chioschi distribuiti per il loro stato di salute tramite Assigned Access.
Infine, si può limitare un Account utente tramite accesso assegnato.

Windows 10 April Update per IoT - Download ISO

Fonte: ZDNet
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio