Firma personalizzata con logo e link per l'app Posta di Windows 10

mag 11, 2018

L'app Posta su Windows 10 consente adesso di personalizzare la firma dell'utente, con la possibilità di modificare stile e font ed inserire link e logo personalizzato.

Firma-posta-Windows-10
L'app Posta di Windows 10 riceve nuove opzioni e miglioramenti con l'ggiornamento che porta la UWP alla versione 17.9226.21295.0 su Windows 10 April 2018 Update.

Introdotta la possibilità di personalizzare a piacimento la firma del mittente, con opzioni di scelta del font, stile del carattere, inserimento link cliccabile e upload di un'immagine per il logo.

Se non disponi di un logo, puoi crearlo con servizi online, ad esempio Logaster.

La personalizzazione della firma è semplice e può essere modificata a piacimento.
Cliccando sull'icona ad ingranaggio per accedere alle Impostazioni dell'app e selezionando la voce Firma, si avrà la comparsa di un pop-up per procedere alla modifica dell'opzione predefinita, con i vari tasti dell'editor per scegliere lo stile, il font, la dimensione del testo, inserire un link e/o caricare un'immagine dal proprio dispositivo.

Font-firma-posta
La nuova versione di Posta presenta anche la nuova voce Spaziatura tra cartelle e messaggi, sempre nelle Impostazioni, alla sezione Personalizzazione, per settare la spaziatura fra gli elenchi delle mail, aumentando o diminuendo lo spazio occupato da ciascun messaggio, con conseguente diminuzione/aumento di quello fra le righe.

Spaziatura-posta
Le opzioni di modifica della spaziatura sono 3: Ampia, Media, Compatta.

Posta e calendario - Download - Gratis da Microsoft Store

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio