L'incidente dell'auto a guida autonoma in Arizona (video)

mag 6, 2018

Nuovo incidente negli USA per un'auto dotata di AI a guida autonoma, fortunatamente senza gravi conseguenze per le persone coinvolte.

incidente-auto-autonoma
Nelle utlime settimane, si sono registrati, in più parti del mondo, diversi incidenti che hanno visto coinvolte auto a guida autonoma, sempre più presenti nelle strade cittadine, non solamente per i continui test delle aziende produttrici.
Dopo il primo incidente mortale registratosi lo scorso marzo, che ha visto un veicolo Uber investire un pedone, smpre in Arizona, due giorni fa, un'auto a guida autonoma di Waymo è stata coinvolta in un altro brutto sinistro, per fotuna senza gravi conseguenze per l'occupante (non guidatore) della vettura dotata di Intelligenza Artificiale e il cittadino dell'altro mezzo coinvolto.


Stando a video (eloquente) e dichiarazioni, la causa dell'incidente non è imputabile all'auto di Waymo ma all'altra vettura coinvolta, la quale ha sterzato improvvisamente, saltando corsia e colpendo il veicolo in missione di test lungo le strade americane.
Oggi mentre testavamo il nostro veicolo a guida autonoma a Chandler, in Arizona, un'altra auto che viaggiava in una corsia opposta ha colpito il nostro minivan. La missione del nostro team è rendere le strade più sicure. Siamo preoccupati per la sicurezza del nostro collaudatore e gli auguriamo una pronta guarigione.
Via: HDmotori
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio