Paint 3D ottiene miglioramenti in Windows 10 versione 1803

mag 22, 2018

Nuovo aggiornamento per l'app creativa Paint 3D di Windows 10 April 2018 Update, con modifiche all'interfaccia utente.

Paint-3D-aggiornamento

Nelle scorse, ore, Microsoft ha reso disponibile un nuovo aggiornamento per l'app Paint 3D, integrata nel Sistema operativo dektop e tablet dalla versione 1703, Creators Update.

Dopo diverso tempo, il nuovo Paint torna ad ottenere miglioramenti con l'aggiornamento odierno che porta la UWP alla versione 4.1805.15037.0 su Windows 10 April 2018 Update, versione 1803.

Paint-3D-Store

Diverse aggiunte sotto la scocca migliorano fluidità ed usabilità del software, ma è la barra superiore con un nuovo layout animato e a scomparsa ad attirare subito l'attenzione, quando si apre l'applicazione aggiornata.
La nuova barra degli strumenti può essere visualizzata, adesso, in due modalità: con o senza le scritte, corrispondenti alla funzionalità di ogni tasto, evidenziate.

Di default, le scritte non sono visibili, ma lo diventano al passaggio del mouse, con una nuova animazione del tasto corrispondente, utile a 'far salire' i caratteri.

Modalità-barra-default
Cliccando su Mostra nascondi nomi nel menu (i tre puntini, a destra della barra) le icone mostreranno sempre le scritte, senza animazione al passaggio del mouse.

Paint-3D-modalità-scritte-visibili
Importante vedere come Microsoft torni ad aggiornare Paint 3D, dopo un periodo di stasi, visto il grande lavoro svolto dagli sviluppatori fra la fine del 2016 e l'inizio del 2017 per portare a compimento il nuovo software per creazioni in Windows.

Paint 3D - Download - Gratis da Microsoft Store

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio