Abbiamo Google News tutto nuovo e gestito da AI (video)

mag 17, 2018

Google annuncia un rinnovamento totale del sito Google News, con nuovo design, funzioni e presenza massiccia di Intelligenza Artificiale al servizio dell'utente.

Google-news-nuovo-ai
Aggiornamento - maggio 17, 2018 - Come anticipato qualche giorno fa, il nuovo Google News è disponibile anche per iOS, con un update dell'app Google Play Edicola, e sul Web, con la nuova grafica in pieno stile Material Design, come il Blog che state leggendo in questo momento.

google-news-web
Articolo originale - maggio 8, 2018 - Nel post di oggi riguardante il cambio di nome dell'importante divisione di ricerca e sviluppo, avevamo anticipato come Google sia indirizzata a puntare tutte le proprie forze sull'Intelligenza Artificiale, e tutto il keynote d'apertura dell'evento per sviluppatori, Google I/O 2018, che abbiamo seguito in diretta streaming nell'articolo specifico, è stato incentrato su AI presente ovunque nelle novità in arrivo per prodotti e servizi dell'azienda di Mountain View.

Google News, il sito per le notizie di BigG, si arricchisce di nuove funzioni e di una nuova grafica in Material Design, il linguaggio stilistico per Web e App dell'azienda californiana, presente ormai ovunque. L'AI, tramite le nuove funzioni Newcast e Full Coverage, sarà in grado di mostrare all'utente news in linea con i propri interessi e di proporre diverse fonti per un'informazione omogenea e completa sul medesimo argomento.
Full-Coverage


Disponibile già da oggi in 127 paesi diversi per Android, il nuovo Google News arriverà anche su iOS e su Web a partire dalla settimana prossima.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio