Novità | Windows 10 Redstone 5 - Build 17661

mag 4, 2018

Microsoft rilascia agli iscritti al Programma Insider di Windows 10 la nuova compilazione 17661, appartenente al quinto step del ramo di sviluppo Redstone.

Novità-Windows-10-Redstone-5-Build-17661
Si inizia a fare sul serio con la distribuzione di Redstone 5, sesto step di sviluppo di Windows 10 (partendo dall'ormai lontano TH1, che portò al rilascio pubblico del nuovo Sistema operativo) che ci condurrà sino alla disponibilità nel ramo Production del sesto Major Update, previsto per ottobre 2018.

Dopo le prime Build che hanno visto la comparsa della funzionalità Sets (prevista, inizialmente su A18U e poi rimandata) oltre ad alcune funzionalità minori o ancora nascoste e il consueto lavoro sotto la scocca per l'ottimizzazione iniziale del kernel, Microsoft delinea le linee guida della prossima release di Windows 10, introducendo nuove aree con Fluent Design (anche lo sfondo della Timeline ha, adesso, l'effetto Acrilico), nuova modalità screenshot integrata ed altri miglioramenti nella nuova Build 17661, disponibile, come avevamo anticipato, anche nell'anello Veloce del circuito Insider, oltre, ovviamente, in Skip Ahead.

Windows 10 Redstone 5 - Build 17661 | Novità

Una moderna esperienza di ritaglio

Oggi stiamo facendo il primo passo verso la convergenza delle nostre esperienze di taglio. La nuova esperienza di snipping moderna è qui per aiutarti a catturare e annotare facilmente ciò che vedi sullo schermo. Mentre lavoravamo a questo argomento, abbiamo esaminato attentamente tutti i tuoi commenti su come acquisire screenshot in Windows: troverai il flusso e gli strumenti ottimizzati per la condivisione e rendi la comunicazione visiva con gli altri rapida e semplice.

Originariamente introdotto come parte dello spazio di lavoro di Windows Ink, Screen Sketch è ora la sua app che offre numerosi vantaggi, tra cui la possibilità di essere aggiornata tramite Microsoft Store.

Cosa aspettarsi dopo l'aggiornamento a questa build:

Screen Sketch è ora un'app! Originariamente introdotto come parte di Windows Ink spazio di lavoro, questo viene fornito con una serie di vantaggi, tra cui che ora può essere aggiornato tramite il Microsoft Store, sarà ora visualizzato nella lista quando si preme ALT + TAB, è possibile impostare la finestra la dimensione è preferibile se ti piace il multitasking e supporta anche più finestre (e schede, grazie a Set!).
Lo snipping facile è solo a un passo. Una delle cose più rumorose che abbiamo sentito è che vuoi essere in grado di tagliare e condividere rapidamente uno screenshot, e lo stiamo facendo accadere! WIN + Shift + S aprirà una barra degli strumenti di snipping: taglia un rettangolo, qualcosa di un po 'più libero o a schermo intero e andrà direttamente negli appunti. Se è tutto ciò che serve, puoi prenderlo da lì. Vuoi di più, però? Subito dopo aver preso uno snap, riceverai una notifica che porterà te e il tuo snap all'app Screen Sketch dove puoi annotare e condividere!



ALT-TEXT: Immediatamente dopo aver preso uno snip ora riceverai una notifica che ti porterà e il tuo snap all'app Screen Sketch dove puoi annotare e condividere!

Ma aspetta, c'è di più! La scorciatoia da tastiera WIN + Shift + S è troppo lunga per essere ricordata? Indovina un po! Abbiamo aggiunto opzioni di immissione semplici per ogni modalità di input:
  • Basta fare clic sul pulsante della coda della penna. Se hai una penna, vai in Impostazioni penna e Windows Ink - troverai Screen Snipping ora un'opzione per un singolo clic. Questo ti lancerà direttamente nella nostra esperienza di snipping:

  • Premere Stampa schermo. Hai sentito bene, solo un pulsante! Non è abilitato di default - vai su Keyboard Settings - vedrai una nuova opzione che dice "Usa il tasto Print Screen per lanciare lo screen snipping". L'apertura delle impostazioni e la ricerca di "print screen" ti porteranno alla pagina giusta.
  • Premi il pulsante di azione rapida in Centro operativo . Chiamato "Screen snip" - dovrebbe essere lì non appena si aggiorna, ma in caso contrario è sempre possibile attivarlo tramite le notifiche e le impostazioni delle azioni.
Stiamo cercando feedback! Diteci cosa volete vedere successivamente tramite l'hub Feedback in App> Schermata dello schermo : fate semplicemente clic sui puntini di sospensione nell'app Screen Sketch e vi porterà direttamente lì.

NOTA: dopo aver installato questa build, controlla gli aggiornamenti delle app Screen Sketch di Microsoft Store. Avrai bisogno di una versione aggiornata per ricevere la possibilità di ritagliare screenshot.

Continuare l'esperimento su Sets

Nelle ultime settimane, abbiamo reso l'esperimento Set disponibile per tutti gli insider di Windows che hanno aderito a Skip Ahead. Ora che Fast ring e Skip Ahead si stanno unendo e riceveranno gli stessi build di RS5, continueremo con lo studio controllato proprio come abbiamo fatto a dicembre. Ciò significa che non tutti gli Insider vedranno Set. Gli addetti ai lavori che hanno optato per Skip Ahead che avevano impostato Set in precedenza continueranno ad avere Set. Tuttavia, a differenza dello studio controllato effettuato a dicembre, la grande maggioranza degli insider nell'anello Fast vedrà Sets e un gruppo più piccolo no.

Più Fluent Design: presentazione di acrilico in Task View

Ti abbiamo sentito come l'acrilico! Ci piace anche a noi: quando esegui l'aggiornamento a questa build, scoprirai che l'intero background della Vista attività ora ha un effetto sfocato morbido.

Task View e Timeline ora ha l'effetto blu morbido chiamato acrilico.

Miglioramenti alla sicurezza di Windows

Windows Defender Security Center è ora chiamato Windows Security. Puoi comunque accedere all'app in tutti i modi consueti - semplicemente chiedi a Cortana di aprire Windows Security o interagire con l'icona della barra delle applicazioni. Windows Security consente di gestire tutte le esigenze di sicurezza, tra cui Windows Defender Antivirus e Windows Defender Firewall.

Stiamo anche apportando alcune modifiche al modo in cui presentiamo le minacce e le azioni che richiedono la tua attenzione e continueremo a perfezionarla nei prossimi mesi.

Miglioramenti alla messa a fuoco assistita durante i giochi

Ora Focus Assist si accenderà automaticamente quando stai giocando a qualsiasi gioco a schermo intero. Niente più interruzioni quando lo stai schiacciando. Questo comportamento dovrebbe essere attivato automaticamente, ma puoi sempre controllare andando in Impostazioni> Sistema> Aiuto per la messa a fuoco e assicurando che la regola automatica "Quando sto giocando" sia abilitata.

Continuando la migrazione delle impostazioni audio

Consolidare le nostre esperienze con le impostazioni è una priorità costante per noi. Abbiamo iniziato il nostro lavoro spostando le Impostazioni audio in Impostazioni con l'aggiornamento di Windows 10 aprile 2018 e siamo lieti di annunciare il prossimo pezzo di questo con il volo di oggi. Le proprietà del dispositivo ora sono state integrate in Impostazioni: fai clic sui link in Impostazioni audio e troverai una nuova pagina in cui puoi assegnare un nome al dispositivo e selezionare il formato audio spaziale preferito.

Portando gli IME Microsoft Pinyin e Wubi al livello successivo

Scrivi in ​​cinese (semplificato)? Stiamo aggiornando l'IME di Microsoft Pinyin! Ci siamo concentrati sull'affrontare le tue prestazioni, affidabilità e feedback sulla compatibilità. Noterai anche una serie di altri miglioramenti, tra cui:

Miglioramenti al design: un nuovo logo (per Microsoft Pinyin IME) , nuova barra degli strumenti IME e supporto per i temi scuri!


Un menu di scelta rapida aggiornato. Abbiamo aggiunto diverse opzioni al menu di scelta rapida dell'indicatore di modalità IME nella barra delle applicazioni, in modo da poter accedere rapidamente alle cose che ti servono.

IME

L'IME ora utilizza la stessa UX per l'input espressivo come altre lingue . Puoi richiamarlo facendo clic sul pulsante emoji nella barra degli strumenti IME o utilizzando i tasti di scelta rapida del pannello Emoji (WIN + punto (.) O WIN + punto e virgola (;)). È possibile navigare tra Emoji, Kaomoji e l'ingresso Simbolo quando Cinese (semplificato) è l'impostazione internazionale attiva.

Migliorare il supporto HEIC

Abbiamo annunciato il supporto per l'High Efficiency Image File Format (HEIF) in Windows 10 Insider Preview Build 17623 . Siamo lieti di annunciare che nella versione 17661 è ora possibile ruotare le immagini in formato HEIF in Esplora file e modificare i metadati, ad esempio "Data di acquisizione".

La nuova funzionalità richiede l'ultima versione del pacchetto HEIF. L'ultima versione verrà installata automaticamente nello Store. Se gli aggiornamenti automatici sono disabilitati, puoi scaricare manualmente il pacchetto HEIF usando questo link .

I file HEIF utilizzano il codec video HEVC per comprimere l'immagine in circa la metà delle dimensioni di JPEG. Se il tuo PC Windows non ha già il codec video HEVC, può essere acquistato da Windows Store tramite questo link .

Per ruotare un file immagine HEIF, fai semplicemente clic destro su di esso in Esplora file e seleziona "Ruota a destra" o "Ruota a sinistra" dal menu. "Data di acquisizione" e altre proprietà possono essere modificate facendo clic su "Proprietà" e selezionando la scheda "Dettagli".

Si prega di rimanere sintonizzati per ulteriori funzionalità relative al formato di file HEIF nelle future build di Insider Preview di Windows 10!

Modifiche generali, miglioramenti e correzioni per PC

  • Abbiamo apportato una serie di miglioramenti al modo in cui Narrator comunica l'uso di Set: ad esempio, Narrator ti informerà ora delle schede leggendo le informazioni come Tab # N di M mentre apri e scorri tra le schede. Se sei un utente narratore, prenditi un momento per provare Set con la build di oggi e condividere feedback sull'esperienza.
  • Quando ripulisci l'installazione o esegui l'aggiornamento del PC, scoprirai che Out of Box Experience per l'impostazione del tuo PC include ora una pagina per l'attivazione della sincronizzazione della cronologia delle attività, che ti aiuterà a continuare quello che stavi facendo, anche quando cambi dispositivi .
  • Abbiamo modificato il modo in cui accedi ai toni della pelle nel pannello Emoji: ora vedrai una fila di colori della tonalità della pelle da selezionare quando le emoji delle persone sono in vista.
  • Abbiamo risolto un problema relativo all'utilizzo della freccia e dei tasti Pagina su / Pagina giù non funzionanti per scorrere pagine Web in Microsoft Edge.
  • Abbiamo risolto un problema che portava il cursore del mouse a diventare invisibile quando si passava il mouse su determinati elementi dell'interfaccia utente e campi di testo negli ultimi due voli.
  • Abbiamo risolto un problema con il cursore del mouse che non si animava correttamente negli ultimi due voli.
  • Abbiamo risolto un problema che non mostrava la barra di gioco per alcuni addetti ai lavori dopo aver premuto WIN + G.
  • Quando si passa con il mouse sull'icona di Windows nella barra delle applicazioni, verrà visualizzato un suggerimento per Avvio.
  • Abbiamo aggiornato il design del pannello della scrittura a mano in modo che il pulsante Elimina sia ora un pulsante di livello superiore. Il pulsante per cambiare lingua è ora nel menu "...".
  • Se vai a Impostazioni inchiostro penna e Windows, troverai una nuova opzione che consente alla penna di comportarsi come un mouse anziché scorrere o scorrere lo schermo.

Problemi noti

  • Alcune notifiche dal Centro operativo potrebbero causare arresti anomali di Explorer.exe. Stiamo lavorando per risolvere il problema nel prossimo volo.
  • La VPN potrebbe non funzionare dopo l'aggiornamento a questa build. Per ripristinare il funzionamento della VPN, eliminare le directory% ProgramData% \ Microsoft \ Network \ Connections \ pbk *. Verifica se il profilo VPN di cui hai bisogno appare già e, in caso contrario, reinstalla l'app client VPN appropriata di cui hai bisogno.
  • Dopo l'aggiornamento a questa build e l'installazione degli ultimi aggiornamenti dell'app da Microsoft Store, quando si accede a account utente aggiuntivi sul PC potrebbero mancare le app. È possibile eseguire il seguente script PowerShell quando si accede agli utenti con app mancanti sul PC per risolvere il problema: Get-AppXPackage * WindowsStore * -AllUsers | Foreach {Add-AppxPackage -DisableDevelopmentMode -Register "$ ($ _. InstallLocation) \ AppXManifest.xml"}
  • Al ripristino della modalità di sospensione, il desktop potrebbe essere momentaneamente visibile prima che la schermata di blocco venga visualizzata come previsto.
  • Quando l'utente di Movies & TV nega l'accesso alla sua libreria di video (tramite la finestra popup "Permetti ai film e alla TV di accedere alla tua libreria video" o tramite le impostazioni della privacy di Windows), Film e TV si blocca quando l'utente accede alla scheda "Personale".
  • Siamo a conoscenza di un problema che fa sì che Narrator legga il testo in più quando richiama Alt + Tab e stiamo lavorando a una correzione.
  • Se si completa l'installazione di un auricolare Windows Mixed Reality su questa build, l'auricolare rimarrà nero finché non viene scollegato e ricollegato al PC.
  • [AGGIUNTO] Se il PC sembra bloccato in "Preparazione all'installazione ..." da qualche parte tra l'80% e il 100%, si prega di attendere fino a 30 minuti per completare questa fase.
  • Problemi noti per Sets e Office
  • Imposta UX per le app desktop di Office Win32 non è definitiva. L'esperienza sarà perfezionata nel tempo in base al feedback.
  • La parte superiore di alcune finestre dell'app Win32 per desktop può apparire leggermente al di sotto della barra delle schede quando viene ingrandita. Per aggirare il problema, ripristinare e riorientare la finestra.
  • La chiusura di una scheda a volte può ridurre a icona l'intero set.
  • Le finestre di affiancamento e sovrapposizione, incluse funzionalità come "Visualizza affiancate" in Word, non funzioneranno per le schede non attive.
  • La finestra di Office Visual Basic Editor verrà attualmente compressa a schede ma non è destinata a essere in futuro.
  • L'apertura di un documento di Office mentre la stessa app ha un documento esistente aperto può causare un passaggio involontario all'ultimo documento attivo. Ciò si verifica anche quando si chiude un foglio in Excel mentre altri fogli rimangono aperti.
  • Facendo clic con il pulsante destro del mouse su una scheda in Set non verrà visualizzato un menu di scelta rapida in questa build.
  • I file locali o i file cloud non Microsoft non verranno ripristinati automaticamente e non verrà fornito alcun messaggio di errore per avvisare l'utente di questo fatto.
Fonte: Microsoft
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio