Le novità dell'aggiornamento di giugno di Xbox One

mag 23, 2018

Microsoft annuncia il nuovo aggiornamento software per console Xbox One, in distribuzione agli utenti iscritti al Programma Insider.

Aggiornamento-giugno-Xbox-One
Come sapete, i possessori di console Xbox One ricevono nuove funzionalità software ogni mese, con continui miglioramenti e introduzioni che favoriscono una migliore esperienza d'uso in ogni area del Sistema.

Dopo il rilascio per tutti del May Xbox Update, Microsoft rende disponibile la nuova compilazione 1806.180517-2122 agli utenti iscritti al Xbox One Preview Alpha Ring che porterà il Sistema all'aggiornamento di giugno 2018.

Di seguito, tutte le novità contenute nella nuova Build Insider, feedback, correzioni e soluzioni a problemi noti.

Nuove caratteristiche:
Mentre l'anticipazione per E3 continua a costruire per una fantastica serie di nuovi giochi per i giocatori di Xbox, stiamo condividendo alcune fantastiche nuove funzionalità in fase di sviluppo che inizieranno ad essere presentate su Xbox Insider oggi. Non tutte queste funzionalità saranno immediatamente disponibili, ma verranno aggiunte nel tempo nell'aggiornamento di sistema 1806 (aggiornamento di giugno). Il team di Xbox è sempre impegnato a migliorare la piattaforma, e queste funzionalità sviluppate dal feedback dei fan continueranno a essere modellate da anteprime di Insider. Godetevi queste nuove funzionalità e dare il vostro prezioso feedback come il conto alla rovescia dei giorni per il briefing Xbox all'E3 il 10 giugno!

Raggruppa i tuoi giochi e app
Con così tanti contenuti disponibili, i fan hanno chiesto più opzioni per organizzare le librerie di giochi e app. Oggi, stiamo introducendo un nuovo e potente miglioramento di Pins, che chiamiamo "Gruppi". Con i Gruppi, puoi creare più raccolte di contenuti composte da qualsiasi cosa da I miei giochi e app. È inoltre possibile assegnare nomi personalizzati a ciascun gruppo, organizzarli e ordinarli e aggiungere singoli gruppi alla Home. I gruppi verranno visualizzati in I miei giochi e app, Home e Guide, quindi potrai accedere ai tuoi gruppi in qualsiasi momento. Meglio di tutti, i gruppi sono legati al tuo account Xbox Live, quindi si sincronizzeranno automaticamente su più console Xbox One. Ti abbiamo avviato con un gruppo che dovrebbe sembrare molto familiare: i tuoi pin!

Funzionalità di ricerca migliorata
La ricerca di contenuti è ora ancora più semplice! Ora premendo il pulsante Y in qualsiasi punto del dashboard verrà visualizzata la finestra di dialogo di ricerca. Questo processo si trova in molte app, ma ora puoi farlo ovunque all'interno del dashboard. Non vedi abbastanza risultati per la tua ricerca? Premi Invio o fai clic sul pulsante "Altri risultati" per visualizzare una pagina intera per i risultati della ricerca.

Più password Wi-Fi
Il team di Xbox vuole consentire ai giocatori di saltare online e giocare con facilità. Questa funzione consente agli utenti di memorizzare più password Wi-Fi sulla propria console. Ciò renderà ancora più semplice il salto tra le reti e ti darà ancora più motivi per preparare la tua Xbox per le tue prossime vacanze!
Ulteriori opzioni di accessibilità
La funzione Narratore su Xbox One supporta ora cinque lingue aggiuntive, tra cui spagnolo, portoghese, polacco, svedese e olandese. Stiamo anche aggiungendo una versione australiana della lingua inglese per Narratore, quindi gli utenti australiani non dovranno più selezionare l'inglese degli Stati Uniti o del Regno Unito per poter utilizzare Narratore.

Miglioramenti alle impostazioni familiari
Le nuove funzionalità permetteranno la giusta esperienza per gli account figli.

Esperimenti
Un sottoinsieme di Xbox Insider potrebbe vedere alcune funzionalità sperimentali oltre a quelle elencate sopra. Questi sono progettati per valutare l'interesse e sollecitare feedback da un gruppo più focalizzato. Ad esempio, alcuni utenti saranno in grado di condividere le statistiche specifiche del gioco tra i tuoi amici direttamente sulla tua home page. Mentre altri potrebbero trovare maggiore funzionalità all'interno di Clubs.

Nuovo feedback sulle funzionalità:

Aggiornamenti per gruppi in base al feedback di Xbox Insider:
  • Guida ora bloccata su 4 colonne
  • Guida ora apre più gruppi in flyout
  • I flussi "Aggiungi più" e "Crea un gruppo" ora includono anche i tuoi giochi "Pronto per l'installazione"
  • I flussi "Aggiungi più" e "Crea un gruppo" ora ti consentono di aggiungere fino a 40 elementi a un gruppo in una volta
  • Se stai cercando Gruppi nella Guida, ma è previsto che visualizzi un pulsante Pins, fai clic sul pulsante "I miei giochi e app". Abbiamo combinato i gruppi con "I miei giochi e app" per mettere tutte le tue cose in una posizione comoda per un rapido accesso
  • Ripristino dei gruppi: abbiamo aggiornato il pulsante di ripristino in modo da poter eliminare i gruppi locali e risincronizzarci con il servizio. Ciò risolverà un sacco di problemi che potrebbero essersi verificati a causa di stati cattivi o se i dati non vengono visualizzati come previsto. Potrebbe essere necessario accedere / uscire per aggiornare le pagine. Puoi comunque eliminare da qualsiasi posizione se desideri un nuovo inizio con i Gruppi.
Correzioni:

GameDVR
  • Risolto il problema in cui alcuni utenti non ricevevano notifiche popup per le acquisizioni di Game DVR e la guida non aggiornava il numero di nuove acquisizioni.
  • Gruppi
  • Risolto un problema per cui l'utilizzo di Gruppi su più console causava nomi vuoti su quell'altra console. Questo non dovrebbe più essere riproiato e può essere risolto scegliendo di resettare i tuoi Gruppi localmente
  • Risolto un problema in cui i gruppi in uno stato negativo venivano ripristinati a causa di dati imprevisti
  • Risolto un problema riguardante lo scorrimento e la scarsa navigazione nei Gruppi più in basso nella Guida
  • Risolto un problema durante la modifica di gruppi su più console che causava l'ordinamento casuale dei gruppi
Microsoft Edge
  • Risolto un problema in cui il passaggio delle schede Microsoft Edge causava la scomparsa dei file PDF dallo schermo.
  • Correzioni di stabilità e prestazioni per Microsoft Edge, in particolare quando sono aperte più schede.
Prestazione del sistema
  • Varie. Correzioni alle prestazioni nella piattaforma.
Problemi noti:

Gruppi
  • Anteprima utenti Alpha grazie per il tuo feedback su Gruppi non stiamo espandendo la funzione a più utenti in Alpha oggi in base al feedback. Resta sintonizzato per ulteriori informazioni sull'espansione entro questa settimana e grazie per il flighting e l'ottimo feedback!
  • La scheda Gruppi I miei giochi e app non possono essere visualizzati dopo l'accesso anche se puoi accedere ai gruppi nella Guida. Soluzione : accedi / esci per aggiornare queste pagine.
  • Potresti visualizzare "Questo gruppo non esiste" in Home al primo accesso per i tuoi gruppi esistenti. Soluzione : accedi / esci per aggiornare queste pagine.
  • Alcune modifiche potrebbero non essere riflesse quando si modificano i gruppi tra più console dopo essere usciti dallo standby collegato. Accedi / fuori per risolvere.
  • La pagina "Aggiungi altro" o "Crea un gruppo" per i Gruppi non mostrerà tutto il contenuto installato durante il filtraggio
  • I titoli nascosti da Pronto per l'installazione verranno visualizzati come elementi che puoi aggiungere tramite la pagina "Aggiungi altro" o "Crea un gruppo"
  • Scegliendo "Aggiungi a casa" per gioco / app all'interno di un gruppo non aggiungerai il blocco a Home
  • Potresti visualizzare problemi di roaming tra una console di GA e l'anteprima della console 1806. Soluzione alternativa : scegliere di ripristinare i gruppi in locale per eseguire la risincronizzazione dal servizio.
Pi-hole
  • Gli utenti pi-hole possono riscontrare problemi durante l'esecuzione del download dell'aggiornamento 1804, durante l'accesso, la creazione o il ripristino degli account. Ciò è dovuto a un nuovo file di configurazione che viene scaricato da un blocco Pi-hole URL per impostazione predefinita.
  • Soluzione: aggiungere clientconfig.passport.net all'elenco di indirizzi IP consentiti per Pi-hole.
Colore del profilo
  • A volte gli utenti possono riscontrare un colore Profilo errato all'accensione della console.
Networking
  • Il lavoro continua sulla stabilità della connettività Wi-Fi. Se vedi problemi, segnala i problemi per l'indagine.
Youtube
  • Alcuni utenti incontrano un problema in cui il loro account YouTube viene disconnesso ogni volta che avvia l'app.
  • Soluzione: disinstallare/reinstallare l'app e accedere di nuovo con il proprio account.
Fonte: Xbox Wire
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio