Microsoft annuncia molte novità in arrivo per OneDrive

mag 22, 2018

Miglioramenti e nuove funzionalità in arrivo per il servizio di cloud storage Microsoft per l'utenza consumer e business.

Microsoft-annuncia-molte-novità-OneDrive
Dopo l'importante implementazione ufficiale della funzionalità Ripristino file, Microsoft annuncia nuovi miglioramenti e nuove introduzioni in arrivo per OneDrive, il servizio di cloud storage maggiormente utilizzato dagli utenti mondiali nei settori business ed educational.

Gli aggiornamenti in questione arriveranno nei prossimi mesi e miglioreranno sopratutto facilità di utilizzo e condivisione file da dispositivi mobili, con il sistema di scansione dei documenti rivisto e reso più duttile.

Di seguito, tutte le novità annunciate da Microsoft, programmate grazie sopratutto ai feedback dei clienti tramite UserVoice.

Esperienze di scansione e foto di prima classe su dispositivi mobili

  • Nuova esperienza di scansione: abbiamo reso più semplice l'accesso alla funzionalità di scansione integrata nell'app per dispositivi mobili OneDrive aggiungendo un'icona dedicata nella barra delle schede. È semplice aggiungere più pagine, annotare e modificare il nome del file o la cartella di destinazione direttamente nell'esperienza di acquisizione.
Scan.png
  • Supporto per il caricamento delle telecamere in OneDrive for Business: una richiesta molto popolare nella nostra community di UserVoice, siamo lieti di annunciare i caricamenti automatici di foto e video catturati sul rullino fotografico locale su iOS e Android.
Photos.png

Collaborazione e condivisione potenti e sicure

  • Link protetti da password - Stiamo aggiungendo la possibilità di impostare e richiedere una password quando si condivide un file o una cartella con altre persone. Ciò impedirà ad altri di accedere ai tuoi file se il tuo destinatario intenzionale inoltra accidentalmente o condivide il link. Ovviamente, i collegamenti per la protezione della password non sono necessari se si utilizza la nostra condivisione esterna protetta.
Password Set@3x.png
Password Experience@2x.png
  • Blocca download - Stiamo aggiungendo la possibilità di impedire agli utenti di scaricare file condivisi tramite link di sola visualizzazione. Ciò consente di condividere i documenti di Office nel cloud evitando che le persone conservino copie offline.
Blockdownload On@3x.png

Distribuzione senza soluzione di continuità e onboarding

  • Spostamento della cartella noto: questa funzionalità consentirà agli amministratori di spostare le cartelle note dal proprio PC, inclusi Documenti, Desktop e Immagini su OneDrive. Ciò include il supporto per la configurazione iniziale dell'account e la migrazione successiva alla distribuzione.
KFM_Move_Window_Blog@2x.png
  • Automount sito team: questa funzionalità offre agli amministratori la possibilità di connettere e sincronizzare automaticamente specifici siti del team SharePoint come parte di una distribuzione o processo di aggiornamento OneDrive.

Controlli coerenti ad alto valore

  • Rapporti di condivisione esterni: questa funzione offrirà agli amministratori del sito la possibilità di vedere tutti i file sul proprio sito condivisi, anche tramite link anonimi o condivisione esterna protetta. Questo rapporto può essere esportato in Excel o Power BI in modo da poter filtrare e analizzare l'utilizzo della condivisione e modelli dei tuoi utenti finali. Questi report possono anche essere importati in software di gestione e sicurezza di terze parti.
excel.png

Personalizzazione della condivisione delle e - mail - Gli amministratori potranno contrassegnare le e-mail in condivisione ai destinatari con il loro logo aziendale. Nota, questa funzionalità richiede Azure Active Directory Premium P2.

tenant-branding@2x.png
  • Trasferimento della proprietà per gli utenti eliminati - Attualmente quando un utente lascia un'organizzazione, la proprietà dei propri file OneDrive viene trasferita a lei o al suo manager. Gli amministratori avranno presto la possibilità di trasferire la proprietà a qualsiasi individuo nell'organizzazione.
Rimanete sintonizzati per essere tempestivamente informati sulla disponibilità delle molte novità in arrivo per OneDrive, durante le prossime settimane.
Fonte: Microsoft
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio