Aggiornamento di maggio disponibile per Windows 10 Mobile

mag 8, 2018

Microsoft rende disponibile l'aggiornamento cumulativo di maggio 2018 per il suo Sistema operativo per smartphone.

Aggiornamento-windows-10-mobile
Dopo le flebili speranze avute nei giorni scorsi, riguardo un possibile passaggio alla versione 1803 anche su Windows 10 Mobile, eccoci tutti tornati sul pianeta Terra ad installare il consueto aggiornamento cumulativo del mese di maggio, disponibile, come ogni secondo martedì del mese, per i dispositivi compatibili all'esecuzione della versione 1709 (Feature 2) del Sistema operativo per smartphone dell'azienda di Redmond.

L'aggiornamento di maggio 2018 porta il software di Windows 10 Mobile alla Build 15254.401.

Al solito, il changelog ufficiale per l'update qualitativo per Windows 10 Mobile è il medesimo reso disponibile per la controparte desktop.
  • Risolve un problema in Internet Explorer che potrebbe causare errori di comunicazione tra i lavoratori Web in determinati scenari asincroni che coinvolgono più visite a una pagina Web. 
  • Aggiorna Internet Explorer e Microsoft Edge per rispettare il flag di precaricamento video in determinati scenari.
  • Risolve un problema con l'aggiornamento di manutenzione Windows Aptil 2018 che causa il blocco degli script App-V (script utente).
  • Risolve un problema che impediva ai clienti di digitare Hangul correttamente con l'IME coreano di Microsoft in Microsoft Word Online.
  • Risolve un problema che impedisce ai clienti di selezionare un componente aggiuntivo Microsoft su un secondo monitor.
  • Risolve un problema che potrebbe causare un errore durante la connessione a un server Desktop remoto. Per ulteriori informazioni, vedere Aggiornamenti CredSSP per CVE-2018-0886.
  • Aggiornamenti di sicurezza per Microsoft Edge, Internet Explorer, motore di scripting Microsoft, piattaforma e framework di app Windows, Device Guard, kernel di Windows, componente grafica di Microsoft, storage e filesystem Windows, Hyper-V di Windows, guida HTML e Windows Server.
Per procedere al download e all'installazione delle nuove patch, come da consuetudine, può risulatare necessaria una connessione Wi-Fi; download avviabile da Menu a tendina > Tutte le impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Windows Update > Verifica disponibilità aggiornamenti.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio