Reddit supera Facebook nella Top 5 dei siti più visitati (USA)

mag 31, 2018

La piattaforma di social sharing ottiene il terzo posto nella classifica dei siti maggiormante consultati dagli utenti americani.

Reddit-supera-Facebook
Fresco di restyling grafico, Reddit si toglie la soddisfazione di scalzare Facebook dal podio dei siti più visitati negli USA, piazzandosi al terzo posto, dietro Ricerca Google e YouTube, con Amazon che occupa la quinta posizione nella Top 5 stilata da Alexa, popolare provider (di proprietà Amazon) che, in maniera più o meno attendibile, analizza il traffico mondiale della rete.

Facebook, dunque, scende al quarto posto e c'è la sensazione che le recenti vicende relative allo scandalo Cambridge Analytica stiano iniziando ad incidere in maniera più pesante del previsto, anche se le considerazioni da fare per esaminare in maniera obiettiva ed approfondita il calo di interesse di una fetta di utenti sono molteplici e vanno oltre la mancanza di fiducia che, giocoforza, è aumentata negli ultimi tempi nei confronti dei servizi offerti dalla società di Zuckerberg.
Rispetto a qualche stagione fa, gli utenti storici di Facebook hanno un'età più matura e cercano contenuti più consoni al periodo che stanno vivendo ed apprezzano meno i risultati della metamorfosi che il social ha avuto, gradualmente, nel corso di questi 10 anni di presenza nel Web.

Le stime di Alexa parlano di un interesse verso Reddit in continua ascesa, con il tempo di permanenza medio degli utenti sulla piattaforma nettamente superiore agli altri siti presenti nella Top 5.

Gli utenti USA passano su Reddit, in media, 15 minuti e 10 secondi del loro tempo quotidiano, contro i 7 minuti e 16 secondi su Google, gli 8 minuti e 31 secondi su YouTube, 10 minuti e 50 secondi su Facebook e 7 minuti e 37 su Amazon.
Via: TNW
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio