Microsoft ufficializza Windows Timeline per Android e iOS

mag 7, 2018

Visualizzazione cronologia e ripresa delle attività passate su qualsiasi dispositivo di ogni piattaforma con il medesimo account Microsoft.

Timeline-android-ios
Annunciata con l'arrivo di Windows 10 versione 1803 (April 2018 Update) e già presente sui dispositivi con Sistema operativo Microsoft, la Sequenza Temporale (Windows Timeline) è stata ufficializzata da Microsoft a Build 2018 - qui il Live Streaming continuo delle conferenze - anche per dispositivi Android e iOS, sfruttando il browser Edge e l'app Microsoft Launcher.
Microsoft Launcher su Android supporterà anche la timeline per l'avvio di applicazioni cross-device. Oggi, le sessioni di navigazione Microsoft Edge sul tuo iPhone o iPad sono incluse nell'esperienza Timeline sul tuo PC Windows 10. Domani mostreremo come più avanti - quest'anno - potrai accedere alla stessa linea del tempo sul tuo iPhone con Microsoft Edge.
Con la Timeline anche su Android e iOS, si potrà visualizzare la cronologia delle attività svolte su e da qualsiasi dispositivo, con qualsiasi Sistema operativo e con le app dedicate installate e aggiornate.

Windows Timeline su Windows 10, Android e iOS, insieme alla sezione Telefono, presente dalla versione 1709 (Fall Creators Update) del Sistema operativo Microsoft, e alla nuova app Your Phone, anch'essa appena ufficializzata, rappresentano il punto di arrivo dell'idea di cross-platform iniziata e portata avanti dall'azienda di Redmond con lo sviluppo continuo del proprio OS e la disponibilità di proprie app e servizi per le piattaforme concorrenti.
Fonte: Microsoft
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio