Novità | Windows 10 Redstone 5 - Build 17682

mag 31, 2018

Microsoft rilascia agli iscritti al Programma Insider di Windows 10 la nuova compilazione 17682, appartenente al quinto step del ramo di sviluppo Redstone.

Build 17682
In attesa che il nuovo corso del Programma Insider di Windows 10 si completi anche con la maggior frequenza di rilascio per il canale Lento, Microsoft continua con il recente trend di rendere disponibile al download e all'installazione una nuova Build di Redstone 5 ogni settimana per gli iscritti ai ring Fast e Skip Ahead. le novità della precedente 17677 le trovate QUI.

La nuova compilazione 17682 presenta miglioramenti per la funzionalità Sets, novità lato sviluppatori per Edge, Proiezioni wireless e l'introduzione di RSAT.

Windows 10 Redstone 5 - Build 17682 | Novità

Miglioramenti Sets

Abbiamo ascoltato il tuo feedback e abbiamo lavorato intensamente aggiornando la nuova scheda per rendere più evidente la possibilità di avviare app. Quando fai clic sul pulsante più in una finestra Set, ora vedrai le app incluse nell'elenco delle destinazioni frequenti. Scoprirai anche che abbiamo integrato l'elenco di tutte le app in questa pagina in modo da poter sfogliare le tue app, piuttosto che utilizzare semplicemente la casella di ricerca - le app che supportano i set verranno avviate in una scheda quando si fa clic. Se hai selezionato Feed notizie, fai semplicemente clic sul link "App" accanto a "News Feed" per passare all'elenco di tutte le app.

Imposta la nuova scheda, mostra le app elencate come Esplora file e Word.

Gestire la tua esperienza di proiezione wireless

Una delle cose che abbiamo sentito da te è che è difficile sapere quando stai proiettando in modalità wireless e come disconnetterti in caso di sessione, specialmente se avviata da Esplora file o da un'app. Nella versione odierna, proprio come il desktop remoto, quando ti trovi in ​​una sessione vedrai un banner di controllo nella parte superiore dello schermo. Il banner ti tiene informato sullo stato della tua connessione, ti permette di scollegare o riconnettersi rapidamente allo stesso sink e ti permette di sintonizzare la connessione in base a ciò che stai facendo. Questa sintonizzazione viene eseguita tramite l'ingranaggio delle impostazioni, che ottimizza la latenza schermo-schermo in base a uno dei tre scenari:
  • La modalità di gioco riduce la latenza schermo a schermo per rendere possibile il gioco tramite una connessione wireless.
  • La modalità video aumenta la latenza schermo-schermo per garantire che il video sul grande schermo funzioni senza problemi e senza problemi.
  • Le modalità di produttività raggiungono un buon equilibrio tra la modalità di gioco e la modalità video in cui la latenza tra schermo e schermo è abbastanza reattiva tanto che la digitazione risulta naturale, garantendo che i video non si ripercuotano troppo spesso.
Per impostazione predefinita, tutte le connessioni iniziano in modalità produttività. Resta sintonizzato su questo spazio, perché ancora più funzionalità stanno arrivando al banner! Non vedo l'ora di sentire cosa ne pensi di banner. Fateci sapere tramite l'hub di feedback!

Il nuovo banner durante la proiezione.

Miglioramenti di Microsoft Edge per gli sviluppatori web

Anteprima dell'autenticazione Web: Microsoft Edge ora include il supporto unprefixed per la nuova API di autenticazione Web (ovvero WebAuthN). Questo evolve il nostro precedente supporto per le specifiche WebAuthN per abilitare la versione aggiornata dell'API per impostazione predefinita.
L'autenticazione Web offre una soluzione aperta, scalabile e interoperabile per facilitare l'autenticazione, che sostituisce le password con credenziali più potenti legate all'hardware. L'implementazione in Microsoft Edge consente agli utenti di utilizzare Windows Hello (tramite PIN o biometrica) e autenticatori esterni come FIDO2 Security Keys o FIDO U2F Security Keys, per autenticarsi in sicurezza nei siti Web. Presto avremo maggiori informazioni sull'autenticazione Web in Microsoft Edge!

RSAT è ora disponibile su richiesta!

Cosa significa? Non è più necessario scaricare manualmente RSAT ogni volta che si aggiorna! Basta andare su "Gestisci funzionalità opzionali" in Impostazioni (il modo più veloce per cercarlo) e fare clic su "Aggiungi una funzionalità" - vedrai ora tutti i componenti RSAT elencati. Scegli quelli che desideri e la prossima volta che eseguirai l'upgrade di Windows assicurerai automaticamente che tutti questi componenti mantengano l'aggiornamento (proprio come le altre nostre funzioni on-demand, come le risorse vocali o OpenSSH). Grazie a tutti coloro che hanno registrato feedback chiedendo questo! Ci piacerebbe che tu ci provassi nella build di oggi e facci sapere cosa ne pensi.

Mostrando la pagina Aggiungi funzionalità opzionali in Impostazioni verrà elencato RSAT.

Nota: la pagina "Aggiungi una funzione opzionale" impiegherà molto tempo per caricare le funzionalità la prima volta che si accede alla pagina. Alcuni addetti ai lavori potrebbero scoprire di avere problemi nell'installare queste funzionalità in questa build, stiamo indagando. Se si verificano problemi di installazione, l'eliminazione di questa chiave di registro potrebbe risolverli: HKEY_LOCAL_MACHINE \ SOFTWARE \ Microsoft \ Windows \ CurrentVersion \ Policies \ Servicing \ LocalSourcePath.

Configurazione post-aggiornamento

Potresti vedere questa finestra che mostra dopo l'aggiornamento. Non preoccuparti: tutte le tue cose sono ancora lì! Sappiamo che alcuni di voi hanno acquistato e configurato i dispositivi molto tempo fa - le funzionalità disponibili in Windows sono cambiate da allora, quindi vi diamo l'opportunità di passare attraverso le domande di configurazione che potreste aver perso per garantire che il vostro dispositivo abbia il meglio configurazione possibile. Fai clic su "Andiamo" per passare attraverso queste domande di configurazione o fai clic su "Salta per ora" se vuoi andare direttamente sul desktop. Le condizioni per la visualizzazione di questa pagina sono cloud programmabili e potrebbero cambiare nel tempo.

Finestra di configurazione a schermo intero che dice "Facciamo ancora meglio a Windows - questo non dovrebbe influenzare ciò che hai già configurato.

Modifiche generali, miglioramenti e correzioni per PC

  • Abbiamo risolto il problema relativo a Windows Insider Program for Business in cui i PC utilizzavano gli account AAD per ricevere nuovi voli (tramite Impostazioni> Aggiornamento e sicurezza> Programma Windows Insider) dove vedevano un'opzione "Risolvi" e non potevano ricevere il ultimi voli.
  • Stiamo sperimentando con l'aggiunta di suggerimenti e suggerimenti alla homepage di Impostazioni. Se vedi uno di questi, puoi scegliere di disattivarlo facendo clic su "..." nell'angolo in alto.
  • Abbiamo risolto un problema con il risultato che alcune app mancavano di elementi appuntati e recenti quando facevi clic con il pulsante destro del mouse sulle icone nella barra delle applicazioni.
  • Abbiamo risolto un problema risultante in Esplora file che mostrava icone vuote / generiche per qualsiasi tipo di file associato a un'app UWP.
  • Abbiamo risolto un problema in cui Alt + Tab talvolta presentava inaspettatamente voci duplicate per le finestre delle app nei voli recenti.
  • Abbiamo risolto un crash quando chiedevamo a Cortana di riprodurre musica nei voli recenti. Questo problema ha anche influito sulla possibilità di avviare app utilizzando i comandi vocali.
  • Abbiamo risolto un problema in cui, se l'elenco di salto della barra delle applicazioni non veniva visualizzato (ad esempio, se facevi clic prima del completamento), la prossima volta che guardavi un video a schermo intero la barra delle applicazioni compariva inaspettatamente in cima al video.
  • Abbiamo risolto un problema in cui non era possibile scorrere fino alla fine dell'elenco degli elementi degli appunti (WIN + V) utilizzando la rotellina del mouse / touchpad.
  • Abbiamo risolto un problema per cui le anteprime di sfondi e anteprime delle app venivano invertite in modo imprevisto quando si utilizza Task View in arabo o in altre lingue di visualizzazione bidirezionali.
  • Lo screen snipping (WIN + Shift + S, o altri punti di ingresso) sarà ora predefinito per lo snipping rettangolare. La selezione della modalità più recente (rettangolare o a mano libera) viene conservata attraverso invocazioni, pertanto potresti non notare alcun cambiamento se hai già utilizzato questa esperienza.
  • Abbiamo risolto un problema risultante nella pagina "Aggiungi una funzionalità" in Impostazioni che non trovavano alcuna funzione nelle ultime build.
  • Abbiamo risolto un problema in cui il testo scritto utilizzando i font OTF non veniva visualizzato quando stampato.
  • Abbiamo risolto un problema con il risultato che alcune app non si avviavano di recente con l'errore dell'applicazione 0xc0000005 quando sono stati installati alcuni programmi software antivirus.
  • Abbiamo risolto un problema che interessava alcuni dispositivi touch-compatibili in cui tutti gli accessori Bluetooth avrebbero smesso di funzionare periodicamente fino a quando non si toccava lo schermo.
  • Abbiamo risolto un problema con conseguente blocco di explorer.exe durante l'utilizzo di Desktop remoto, la proiezione dello schermo o la presenza di più monitor nei voli recenti. Questo problema potrebbe anche aver causato l'arresto di Microsoft Edge.
  • Abbiamo risolto un problema con il risultato che più app Win32 e componenti di sistema non rispondevano dopo il risveglio dal sonno negli ultimi due voli.

Problemi noti

  • Stiamo lavorando per aggiungere il tema scuro in Esplora file e nella finestra di dialogo File comune , ma abbiamo ancora alcune cose da fare. Potresti vedere alcuni colori inaspettatamente chiari in queste superfici quando sei in modalità oscurità.
  • Dopo l'aggiornamento a questa build, Mixed Reality Portal reinstallerà il software Mixed Reality e le impostazioni dell'ambiente non verranno conservate. Se hai bisogno che la tua esperienza casalinga in Mixed Reality sia persistente, ti consigliamo di saltare questa build fino a quando questi problemi non saranno risolti.
  • Alcuni addetti ai lavori potrebbero riscontrare problemi di affidabilità e prestazioni maggiori all'avvio di Start su questa build. Stiamo investigando.
  • Alcuni addetti ai lavori potrebbero riscontrare alcuni bugcheck (GSOD) su questa build con errore "Processo critico".
  • Se si dispone di un Surface Studio, non riuscirà ad aggiornare a questa build con un errore "L'hardware del PC non è supportato su questa versione di Windows 10".

Problemi noti per Sets e Office

  • Imposta UX per le app desktop di Office Win32 non è definitiva. L'esperienza sarà perfezionata nel tempo in base al feedback.
  • La parte superiore di alcune finestre dell'app Win32 per desktop può apparire leggermente al di sotto della barra delle schede quando viene ingrandita. Per aggirare il problema, ripristinare e riorientare la finestra.
  • La chiusura di una scheda a volte può ridurre a icona l'intero set.
  • Le finestre di affiancamento e sovrapposizione, incluse funzionalità come "Visualizza affiancate" in Word, non funzioneranno per le schede inattive.
  • La finestra di Office Visual Basic Editor verrà attualmente compressa a schede ma non è destinata a essere in futuro.
  • L'apertura di un documento di Office mentre la stessa app ha un documento esistente aperto può causare un passaggio involontario all'ultimo documento attivo. Ciò si verifica anche quando si chiude un foglio in Excel mentre altri fogli rimangono aperti.
  • I file locali o i file cloud non Microsoft non verranno ripristinati automaticamente e non verrà fornito alcun messaggio di errore per avvisare l'utente di questo fatto.
Fonte: Microsoft
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio