Ubuntu 18.04 LTS disponibile in Microsoft Store per Windows 10

mag 16, 2018

Canonical rende disponibile all'esecuzione su Windows 10 tramite WSL anche la nuova versione 18.04 di Ubuntu.

Ubuntu-18-04-LTS-Microsoft-Store
Se visitate il Microsoft Store in questo momento, troverete due App Ubuntu, disponibili al download, all'installazione e all'esecuzione, tramite il Sottosistema Windows per Linux, nel vostro Windows 10.

Questo perché Canonical ha reso disponibile per l'esecuzione in finestra su Windows 10 anche la nuova versione 18.04 LTS della popolare distro Linux.
Avrete così l'app Ubuntu e l'app Ubuntu 18.04 LTS. La prima contiene la versione 16.04, la seconda la 18.04, entrambe supportate per i prossimi 3 anni.
Siamo felici di annunciare che Ubuntu 18.04 è ora disponibile nello store Microsoft. Potresti chiederti perché ci sono un paio di app di Ubuntu diverse e cosa intendiamo fare con quelle. Le app di Ubuntu che vedi nello Store sono pubblicate da Canonical. Collaboriamo con loro per rilasciare le app e testarle su WSL. Come previsto dal programma LTS di Canonical, sia Ubuntu 16.04 che 18.04 sono supportati per 3 anni. Tenendo presente questa sovrapposizione nel supporto, "Ubuntu" è ancora 16.04 e "Ubuntu 18.04" ha il suo nome. Aggiorneremo le descrizioni dello Store a breve.
Microsoft ha annunciato che presto renderà disponibile una nuova opzione che consente di aprire in Esplora file la shell di Linux in Windows 10, tramite la combinazione di tasti Shift + Destro del mouse.
Siamo lieti di annunciare che in un futuro di Windows Insiders Build, puoi avviare una shell Linux da Esplora file. Abbiamo aggiunto una "Open Linux shell qui" alla voce di menu contestuale alla shell, in modo simile a come è possibile avviare una finestra di PowerShell da una cartella specifica. Questa è stata una delle nostre principali  funzioni di User Voice, quindi siamo felici di aggiungere questa funzionalità!
Ubuntu-shell-linux-windows-10

Ubuntu 18.04 - Download - Gratis da Microsoft Store

Via: MSPU - Fonte: Microsoft
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio