[Aggiornato] Twitter PWA: in arrivo modalità dark (disponibile) e integrazione con Windows Timeline

mag 23, 2018

Nuovi aggiornamenti per la neonata Progressive Web App del social network di San Francisco per device Windows 10.

Twitter-PWA-dark

Aggiornamento maggio 23, 2018 - Come avevamo anticipato nella stesura originale di questo Articolo, il nuovo aggiornamento del framework di Twitter PWA dal Microsoft Store (versione 6.0.9.0, vedi fine post) preannunciava l'arrivo di importanti update lato server di nuove funzionalità che richiedevano l'integrazione con i codici del Sistema operativo.

Disponibile la modalità dark della PWA su Windows 10 e Windows 10 Mobile, attivo di default se il tema di Sistema è Scuro.

Aggiunto il cursore come nella versione browser per attivare/disattivare manualmente la modalità notturna, cliccando sulla foto profilo, in alto a destra, posizionato sotto quello per il Risparmio dati (immagini, video e gif vengono caricati solo su azione dell'utente).

Twitter-PWA-tema-dark

Il nuovo aggiornamento porta anche miglioramenti al box di composizione dei Tweet per consentire di spostarsi facilmente fra nuovi Tweet e ciò che accade.
Ma non è tutto.
Aggiunto il conteggio in tempo reale di retweet, risposte e mi piace a tutti i cinguettii.

Box-Tweet

Aggiorneremo nuovamente questo Post, quando ci sarà l'integrazione con Windows Timeline.

Articolo originale maggio 8, 2018 - Dopo il nostro scoop mondiale riguardo il secondo aggiornamento lato server di Twitter PWA, che ha visto, fre le altre migliorie, l'introduzione delle Live Tile utente, notizia riportata da tutte le migliori testate internazionali, con tanto di citazione esplicita e link di rimando al nostro sito (Windows Central, OnMSFT, MSPU, tanto per citarne alcune), eccoci ad anticipare il prossimo importante update che Twitter PWA sta per ricevere per gli utenti che eseguono Windows 10 Redstone 4 e Redstone 5 e, vi ricordiamo, dal terzo aggiornamento, anche Windows 10 Mobile e versioni inferiori alla 1803 (RS4), April 2018 Update.

Windows-central-citazione-HTNovo
Il nuovo update seguirà l'aggiornamento da Microsoft Store (il terzo, da quando c'è stato il passaggio dall'impacchettamento UWP a quello PWA) stessa sequenza che si verificò prima dell'ottenimento delle feature di cui sopra. Spiego perché c'è bisogno ancora di update al framework dal Microsoft Store, nonostante le nuove introduzioni arrivino via server, in questo post.

In pratica, attendetevi nuove funzionalità, subito dopo che una PWA passa ad una nuova versione con un aggiornamento dallo Store.

Tornando alla notizia titolata in questo articolo, voci autorevoli provenienti da Build 2018, in corso di svolgimento in quel di Seattle, confermano che nelle prossime ore è in arrivo un nuovo aggiornamento per Twitter PWA che porterà la tanto richiesta modalità dark, che si attiverà, come per altre app di sistema, riconoscendo le impostazioni di Windows. Se avete il tema scuro attivato nel vostro Windows 10, la modalità dark si attiverà automaticamente sulla PWA del social network.
In sviluppo anche l'integrazione della cronologia di twitter con Windows Timeline.
Potremmo scorrere la Sequenza Temporale per cercare e riprendere attività passate sul social. Questo è grande!

Ciò spiega l'update dalla versione 6.0.2.0 alla 6.0.9.0 (il primo portò la 6.0.0.0 alla 6.0.2.0 e subito dopo ci furono le Live Tile utente) del quale vi parlavo sopra: aggiornamenti che richiedono l'integrazione diretta con il sistema, devono prima passare da update dallo Store.

Aggiorneremo questo post, non appena le nuove funzionalità saranno attive e disponibili. 
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio