Google annuncia il nuovo Google Drive in stile Gmail

mag 10, 2018

Rivisitazione stilistica e funzionale in pieno stile Material Design anche per il servizio di cloud storage di Google.

Nuovo-Google-Drive
BigG annuncia la nuova grafica per Google Drive, il suo servizio di cloud storage, totalmente rivisto nell'aspetto e in piccoli aggiustamenti che ne facilitano l'utilizzo da parte degli utenti.

Il nuovo Google Drive è in pieno stile Material Design e simile nell'aspetto e nell'impostazione di pulsanti e attivazione funzionalità alla nuova versione di Gmail, resa disponibile da qualche tempo per tutti i possessori di account Google.

Non cambiano le modalità di utilizzo del servizio; è stata solo modificata la linea dei colori, il posizionamento dei pulsanti e migliorato l'utilizzo delle funzionalità, che restano le medesime.
Abbiamo progettato questa nuova interfaccia per creare un'esperienza reattiva ed efficiente per gli utenti di Drive e per sentirci coerenti con altri prodotti G Suite.
Lo sfondo adesso è bianco e non più grigio, colore predominante del nuovo corso del Material Design di Google, già implementato anche nella prossima versione del browser Chrome.
I cambiamenti più significativi, come detto, riguardano il posizionamento delle icone. L''ingranaggio' di accesso alle impostazioni e il pulsante del centro assistenza sono adesso allineati con la barra di ricerca; se si possiede un logo aziendale personalizzato, questo è stato spostato in alto a destra; il pulsante 'Nuovo' è stato aggiornato; i caratteri per le intestazioni sono stati modificati.

Nuovo-Google-Drive-2
Google ha comunicato che il nuovo Google Drive sarà disponibile, a partire dalle prossime ore, per tutti gli utenti e tutte le edizioni di G Suite.
Via: The Verge
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio