April 2018 Update (versione 1803) in arrivo anche per Windows 10 Mobile?

mag 6, 2018

Scoperte interessanti delle ultime ore vedrebbero Microsoft al lavoro per continuare ad aggiornare le funzionalità del Sistema operativo per smartphone.

Windows-10-Mobile-V1803
Ho sempre sostenuto che Windows 10 Mobile non sarebbe stato abbandonato e che non sarebbe rimasto a lungo nell'ambigua situazione denominata Feature2, una sorta di versione 1703 (Creators Update) con qualche aggiunta minore che ne giustificò il passaggio forzato ad una ridotta versione 1709, tanto per tenere il passo con la controparte desktop/tablet (in termini di numerazione, ovviamente).

Passo non mantenuto, almeno per il momento, visto che Windows 10 su PC è arrivato alla versione 1803 con il rilascio al pubblico del quinto aggiornamento delle funzionalità, April 2018 Update.

In pratica, i bit attuali di Windows 10 Mobile sono indietro di 2 SDK (meglio 1 e 3/4) rispetto a Windows 10.

Microsoft non ha ancora concluso il rilascio per tutte le piattaforme del nuovo aggiornamento delle funzionalità a Windows 10, versione 1803. Abbiamo visto ieri la disponibilità recente per i dispositivi IoT Core e Enterprise, ed attendiamo quella per i visori HoloLens, mentre, come di consuetudine, Xbox ha aperto il giro di distribuzione, ancor prima del desktop.

Potrebbe arrivare April 2018 Update (versione 1803) anche per l'ultima piattaforma rimasta senza nuove funzionalità, Windows 10 Mobile?

Ebbene sì, stando a quanto pubblicato da Bluetooth SIG che ha incluso Windows 10 Mobile versione 1803 fra le edizioni compatibili con l'ultima versione della tecnologia di connessione.
Certificazione-bluetooth
I dati della società indipendente sono stati ricevuti direttamente da Microsoft, che non è nuova ad errori di trascrizione dovuti a disattenzioni o leggerezze dei vari addetti preposti a certi (semplici) compiti. Se di errore si tratta, però; perché non è dato saperlo, adesso, visto che non sappiamo altro.

Intanto, domani e dopodomani c'è Build 2018, con due conferenze principali che vedranno salire sul palco di Seattle i maggiori dirigenti Microsoft.

Che dire, se non Rimanete in ascolto?
Via: MSPU
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio