Google Research diventa Google AI

mag 8, 2018

Google cambia nome alla sua divisione di ricerca e sviluppo mettendo al centro degli impegni del gruppo l'Intelligenza Artificiale.

Google-AI
Nella giornata di ieri, proprio mentre il CEO di Microsoft, Satya Nadella, all'apertura di Build 2018, parlava di Azure, cloud e sistemi d'Intelligenza Artificiale dell'azienda di Redmond, Google, alla vigilia del suo evento dedicato agli sviluppatori, Google I/O 2018, con un post sul blog ufficiale specifico, comunicava il cambio di nome della divisione che si occupa di ricerca e sviluppo del gruppo di Mountain View.
Presentazione di Google AI - Hmm, ho fatto una svolta sbagliata? Stavo cercando Google Research...
Questo l'incipit del comunicato ufficiale.
Google Research, dunque, cambia nome e diventa Google AI, a testimonianza dell'impegno assoluto e prioritario del gruppo amministrato da Sundar Pichai verso la ricerca e lo sviluppo di sistemi di reti neurali e machine learning. AI prima di tutto, dunque, "importante come la scoperta del fuoco o dell'elettricità", come dichiarò lo stesso CEO lo scorso anno.

Già rinominati in Google AI, oltre al blog ufficiale, profili social e pagine web collegate all'ex Google Research.
Ne sapremo certamente di più nelle prossime ore, con l'inizio dell'atteso Evento Google I/O 2018, che potete seguire in Live Streaming in questo post specifico del nostro sito.
Fonte: Google
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio