Evento Google I/O 2018: cosa aspettarsi e come seguirlo Live

mag 7, 2018

Google annuncia le novità di prodotti e servizi per utenti e sviluppatori in arrivo nei prossimi mesi, con un evento in diretta mondiale.

Google-IO-2018
Tutto pronto a Mountain View, California, per l'attesissiomo evento Google I/O 2018, che vedrà la partecipazione del CEO, Sundar Pichai, insieme ad altri dirigenti e sviluppatori coinvolti nei nuovi progetti del colosso Hi-Tech, parlare dal palco del suggestivo Shoreline Amphitheatre.


Il keynote di apertura inizierà domani 8 maggio 2018 alle ore 17.30 italiane.

Evento Google I/O 2018: cosa aspettarsi

Si parlerà e sarà annunciata ufficialmente la nuova versione del Sistema operativo per dispositivi mobili in corso di sviluppo, Android P. Ci saranno video e sessioni che illustreranno nei dettagli le nuove implementazioni che saranno disponibili per i possessori di dispositivi Android di ultima generazione, a partire dalla fine della prossima estate.
Non solo mobile, ovviamente: all'evento Google I/O 2018 si terranno sessioni riguardanti il presente del desktop, Chrome OS, e (forse) il futuro, Fuchsia.

Le novità estetico/funzionali del browser Chrome, fresco di nuovo design implementato nelle versioni d'anteprima, i servizi e i prodotti più in voga del momento, come Google Assistant e gli spesker intelligenti della famiglia Google Home, avranno il loro spazio nel corso delle conferenze, coma Android TV e dondle Chromecast, ma anche Wear OS, la nuova (nel nome) piattaforma per dispositivi indossabili.

Evento Google I/O 2018: come seguirlo Live

Oltre ad aprire la Home di HTNovo, domani 8 maggio, alle ore 17.30, per trovare il Post con la diretta Streaming della prima giornata di Google I/O 2018, potete recarvi ai link dedicati messi a disposizione da Google: da qui tutte le fasi Live, qui tutto il programma, qui il canale YouTube di Google Developers.

In quest'altro Post, invece, trovate info e download per l'app dedicata.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio