L'App Foto si aggiorna in Windows 10 (versione 1803) con diverse novità

mag 27, 2018

Nuovo aggiornamento per l'applicazione Foto integrata nell'ultima versione stabile del Sistema operativo Microsoft per PC e tablet.

Aggiornamento-app-Foto-Windows-10-1803
Microsoft aggiorna la sempre più smart applicazione Foto per tutti gli utenti che eseguono l'ultima release del ramo Production di Windows 10, April 2018 Update, versione 1803.

Dopo aver integrato per tutti, dallo scorso 8 maggio, al pari delle nuove funzionalità nell'App Posta, la Sequenza Temporale (Timeline) per scorrere e trovare rapidamente contenuti archiviati nei vari periodi, con una comoda barra laterale che indica mese e anno delle acquisizioni, e Aggiungi effetti 3D per modificare immagini e video con oggetti tridimensionali, con l'installazione da Store di Componente aggiuntivo Foto, il nuovo Update porta la nuova funzione Denomina famiglia e amici che consente di assegnare un nome a persone nelle raccolte e combinare più voci che appartengono allo stesso soggetto.

Timeline-Posta
Aggiungi-effetti-3D
Effetti-3D
Dando il consenso all'app per accedere ai propri contatti, nella sezione specifica, è possibile importare foto dei propri conoscenti ed archiviarle/aprilrle con tag e credenziali assegnate ad ognuno.

Contatti-Foto
Sempre più condita di Intelligenza Artificiale (come tutto il codice della UWP) la Casella di ricerca dell'App, capace di cercare e mostrare in tempo reale l'avanzamento dei risultati, con la possibilità di mettere in pausa il processo di identificazione.

Ricerca-AI
Selezionando un'immagine, adesso è possibile visualizzarla nelle sue dimensioni originali, con il nuovo tasto aggiunto al menu superiore Mostra dimensioni effettive, che, se selezionato, si alterna con Ingrandisci per adattare.

Dimensioni-originali-Foto
Riduci-adatta-Foto
La versione aggiornata dell'App Foto in Windows 10 (versione 1803) è la 2018.18041.15210.0.

Microsoft Foto - Download - Gratis da Microsoft Store

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio