Questo è il nuovo Microsoft Surface Hub 2 | Video

mag 15, 2018

Display 4K da 50,5 pollici, cerniera e perno ruotante che ne consentono allacciamento multi-device e rotazione ancorata, fra le caratteristiche del nuovo dispositivo per il business targato Microsoft.

Nuovo-Microsoft-Surface-Hub-2
L'avevamo annunciato 5 mesi fa nel nostro Report riguardo le previsioni per il 2018 dell'ecosistema Microsoft; adesso, il successore di Surface Hub, dispositivo del 2016 extralarge pensato per riunioni business, ha ufficialmente il suo successore, Surface Hub 2, mostratoci in anteprima da Microsoft e in arrivo fra la fine dell'anno e l'inizio del 2019.



Coma avevamo anticipato nel post appena citato, il nuovo dispositivo eseguirà Windows Core OS con Composable Shell, ma di 'componibile' non avrà solamente la UI del software bensì l'hardware stesso; dotato, infatti, di una sottilissima cerniera, il dispositivo potrà essere agganciato ad altri Hub, sino ad un numero massimo di 4, per raggiungere la straordinaria superficie di oltre 200 pollici, ancorabile in parete. Predisposto anche per l'allogiamento su un carrello mobile, il Surface Hub 2 può essere ruotato facilmente, grazie all'apposito perno integrato, in posizione verticale o orizzontale.
Dicevamo, display da 50,5" con proporzioni 3:2, risoluzione 4K, come le fotocamere integrate che ruotano sincronizzate con il device e che sono predisposte per l'autenticazione tramite Windows Hello.

La possibilità di affiancare più monitor in un'unica siperficie consente l'utilizzo di più applicazioni contemporaneamente per un lavoro simultaneo di più operatori affiancati, durante riunioni importanti. Surface Hub 2 è predisposto all'utilizzo ottimale di applicazioni premium integrate, come Microsoft Teams, Microsoft Whiteboard e Office 365.

Nuovo-Surface-Hub-2
Microsoft non ha rilevato ulteriori dettagli tecnici, ma video di presentazione, immagini e le caratteristiche appena elencate, rendono già l'idea di un lavoro enorme e di una seconda versione di Hub che è molto di più di un semplice restyling.
Fonte: Microsoft
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio