Visualizzazione griglia dei Post disponibile su Facebook

mag 14, 2018

Nuovo aggiornamento per la versione Web del Social Network di Palo Alto, con l'introduzione della nuova modalità 'griglia' per la visualizzazione dei Post del Profilo.

Visualizzazione-griglia-Facebook
Dopo diverso tempo, Facebook torna ad apportare modifiche alla pagina Profilo degli utenti del social, introducendo la modalità 'griglia' per la visualizzazione e la consultazione dei post pubblicati.

Con un aggiornamento lato server, la nuova funzionalità è disponibile, al momento, solo nella versione web della piattaforma.

Visitando il proprio Profilo o quello dei propri contatti (non delle pagine, per ora) vengono proposte due opzioni di scelta per la visualizzazione dei posta pubblicati: Visualizzazione lista e Visualizzazione griglia.

La prima, attiva di default, mantiene la classica impostazione di post posizionati uno dopo l'altro durante lo scroll, con tutte le info essenziali (immagine, titolo, pulsanti), mentre la seconda attiva la nuova visualizzazione a griglia, più compatta, con ben quattro schede di post per fila, che occupano anche lo spazio riservato alla sidebar di sinistra, nascosta nel layout della nuova opzione.
Le schede del layout a griglia contengono data e miniatura del post e, al passaggio del mouse, mostrano descrizione ed eventuale link presente, mentre con un click si apre un pop-up con le classiche info visualizzate, compresi i tasti like, commenta, condividi.

La Visualizzazione griglia dei Post non può essere impostata come predefinita (né nel proprio Profilo, né, tantomeno, per la consultazione di quello degli amici) e bisogna attivarla tramite il tasto specifico ogni volta. Sicuramente utile per cercare un vecchio post o per consultare Profili di amici che pubblicano continuamente nuovi contenuti.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio