Il nuovo Layout di Cortana su Windows 10 disponibile in Italia

mar 20, 2018

A sorpresa, Microsoft rende disponibili in altri paesi al di fuori degli Stati Uniti d'America le nuove funzionalità estetico/funzionali dell'assistente digitale di Windows 10 versione 1803.

Nuovo-layout-cortana
Rush finale per l'ottimizzazione del quinto Major Update di Windows 10, con, come sempre accaduto, nuove compilazioni rilasciate con più frequenza, sia nell'anello Lento che in quello Veloce del circuito Insider, in attesa della nuova RTM che sarà disponibile a breve per i partecipanti al Programma di feedback e test d'anteprima dell'azienda di Redmond.

Disponibile da qualche minuto la nuova Build 17127 in Fast Ring con nuovi bug-fix, miglioramenti per Windows Mixed Reality e il nuovo Layout per gli Appunti di Cortana che è stato esteso anche ad altri mercati, fra cui l'Italia.

La nuova interfaccia di Cortana è stata aggiornata lato server ed è da subito disponibile su tutte le Build Insider di Redstone 4 e Redstone 5.

Changelog Windows 10 Build 17127

Miglioramenti Cortana

Una nuova pagina del profilo! Stiamo introducendo una nuova pagina del profilo basata su server in Cortana per aggiungere e modificare i tuoi luoghi preferiti. I luoghi che aggiungi vengono utilizzati per fornire aggiornamenti sul traffico per i tuoi spostamenti quotidiani e ti consentono di impostare facilmente i promemoria quando arrivi o esci da casa. Per accedere a questa pagina, vai alla sezione Notebook di Cortana e fai clic sul pulsante a destra del tuo nome. Questo è disponibile per tutti i mercati di Cortana.

Questo presto si estenderà oltre i luoghi per coprire i tuoi Interessi, Famiglia, Conti e altro. Restate sintonizzati per gli aggiornamenti!
Taccuino Cortana, accanto alla pagina About Me di Cortana.
Il nuovo Appunti Cortana diventa internazionale con prestazioni migliorate: abbiamo ricevuto ottimi feedback sul design aggiornato di Appunti annunciato con la Build 17063 e siamo felici di condividere che questo nuovo design è ora disponibile per tutti i mercati e le lingue in cui Cortana è supportato. Inoltre sono stati implementati numerosi miglioramenti delle prestazioni che dovrebbero rendere il caricamento degli Appunti più veloce. Nota - alcune esperienze possono variare a seconda del mercato in cui ti trovi.
Impara a usare una competenza in Appunti: abilità predefinite nel taccuino di Cortana (come Meteo, Sport e Novità) ora vengono con una serie di suggerimenti per domande che puoi chiedere a Cortana di iniziare: fai clic sul suggerimento, digita tu stesso, o semplicemente parla con Cortana e lei tirerà su le informazioni che hai richiesto.

Windows Mixed Reality

Con questa build, Windows Mixed Reality Team vorrebbe farti conoscere alcune cose mentre provi le nuove funzionalità di Windows Mixed Reality:
  • Abbiamo risolto il problema relativo al mancato caricamento delle app inbox all'interno di Windows Mixed Reality. 
  • Stiamo ancora indagando su alcuni rari casi in cui gli ologrammi appena posizionati appaiono vuoti e la shell può riavviarsi quando si passa da una posizione all'altra. "Abbiamo salvato questa conversazione. Lo vedrai presto nella scheda Conversazioni in Skype for Business e nella cartella Cronologia conversazioni di Outlook.

Modifiche generali, miglioramenti e correzioni per PC

  • Abbiamo risolto un problema per cui se avevi il tuo telefono collegato al PC prima dell'upgrade, scoprirai che è stato scollegato dopo l'aggiornamento.
  • Abbiamo risolto un problema che potrebbe causare l'arresto anomalo di Microsoft Edge quando si disattivano determinate estensioni.
  • Abbiamo risolto un problema in cui Narrator si arrestava in modo anomalo quando si utilizza la modalità di scansione per leggere i dialoghi in Microsoft Edge.
  • Abbiamo risolto un problema che causava il non funzionamento dei tasti page up e page down non funzionanti quando si utilizza Microsoft Edge in Reading View.
  • Abbiamo risolto un problema con conseguente perdita di messa a fuoco dopo aver utilizzato WIN + A per chiudere il Centro operativo.
  • Abbiamo risolto un problema per cui se avevi modificato la formattazione in giapponese senza avere la lingua giapponese nell'elenco delle lingue, le app appena installate non comparivano in Start.
Fonte: Microsoft
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio