Windows 10 Mobile si aggiorna e arriva alla Build 15254.313

mar 16, 2018

Microsoft rende disponibili al download e all'installazione le patch di marzo 2018 per i dispositivi che eseguono l'ultima versione del Sistema operativo per smartphone.

Windows-10-Mobile-Build-15254-313
I dispositivi Windows 10 Mobile ricevono un corposo aggiornamento cumulativo contenente numerose correzioni  e qualche problema noto, riguardante il salvataggio di foto tramite app specifiche, che verrà risolto, a detta di Microsoft, con i prossimi rilasci.

L'aggiornamento cumulativo per smartphone, identificato dalla sigla KB4090912, porta Windows 10 Mobile alla Build 15254.313 e include tutti i miglioramenti contenuti nel recente update (KB4088782) destinato ai sistemi desktop/tablet fermi alla versione 1703 (Creators Update), con in più la risoluzione del bug che da diverse settimane impediva l'apertura di file PDF utilizzando Microsoft Edge.

Windows 10 Mobile Changelog KB4090912 - Build 15254.313

  • Questa build include tutti i miglioramenti da KB4088782 .
  • Risolve il problema in cui non è possibile eseguire il rendering di PDF in Microsoft Edge su telefoni Windows 10.

Windows 10 e Windows 10 Mobile Changelog KB4088782

  • Risolve il problema con la stampa di documenti XML in Internet Explorer e Microsoft Edge.
  • Risolve il problema in cui Internet Explorer smette di funzionare quando si utilizzano strumenti di sviluppo basati su F12.
  • Aggiorna la visibilità della cella in modalità documento legacy in Internet Explorer.
  • Risolve il problema in cui Internet Explorer non risponde in determinati scenari quando viene installato un Browser Helper Object.
  • Risolve il problema che impedisce alla riproduzione di video online di rispondere.
  • Risolve il problema in cui, dopo aver installato KB4056891, KB4057144 o KB4074592 su un server, potrebbe non essere possibile accedere ai file condivisi SMB nei punti di giunzione della directory o nei punti di montaggio del volume ospitati su quel server. L'errore è "ERROR_INVALID_REPARSE_DATA". Di conseguenza, la modifica di alcuni criteri di gruppo tramite GPMC o AGPM 4.0 potrebbe non riuscire con l'errore "I dati presenti nel buffer del punto di analisi non sono validi. (Eccezione da HRESULT: 0x80071128) ".
  • A causa del recente lavoro con i nostri partner antivirus (AV), il software AV ha ora raggiunto un livello sostenuto di ampia compatibilità con gli aggiornamenti di Windows. Dopo aver analizzato i dati disponibili, stiamo sollevando il controllo di compatibilità AV per gli aggiornamenti di sicurezza di Windows 2018 di Windows per i dispositivi Windows 10 supportati tramite Windows Update. Continueremo a richiedere che il software AV sia compatibile. I dispositivi con problemi noti di compatibilità del driver AV verranno bloccati dagli aggiornamenti. Raccomandiamo ai clienti di verificare la compatibilità del software AV installato con il proprio provider AV.
  • Risolve il problema in cui le applicazioni WPF in esecuzione su sistemi touch o compatibili con lo stilo possono smettere di funzionare o smettere di rispondere dopo un po 'di tempo senza attività touch.
  • Aggiornamenti di sicurezza per Internet Explorer, Microsoft Edge, Microsoft Scripting Engine, Windows Desktop Bridge, componente Microsoft Graphics, kernel di Windows, shell di Windows, MSXML di Windows, Windows Installer e Windows Hyper-V.
L'aggiornamento, come dicevamo all'inizio, è di diverse centinaia di MB, quindi può risulatare necessaria una connessione Wi-Fi per procedere al download, avviabile da Menu a tendina > Tutte le impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Windows Update > Verifica disponibilità aggiornamenti.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio