Microsoft invita gli Insider ad esprimersi sulle ultime funzionalità introdotte in Windows 10

mar 16, 2018

Sondaggio conclusivo promosso da Microsoft e rivolto ai partecipanti al Programma Insider per carpire gli umori riguardo le nuove feature.

Microsoft-invita-insider-sondaggio
Con una mail firmata da Team Windows Insider e Dona Sarkar, responsabile del Programma Insider di Windows 10, ed indirizzata a tutti i partecipanti al circuito di feedback e test dell'azienda di Redmond, Microsoft invita gli utenti ad esprimersi sulle più importanti nuove funzionalità introdotte negli ultimi 6 mesi, in vista del rilascio pubblico della nuova versione 1803 del Sistema operativo.
La mail contiene, come al solito, link e riferimenti per approfondire i vari argomenti e le varie funzionalità presenti nelle compilazioni d'anteprima, oltre a link che reindirizza al nuovo sondaggio con il quale gli Insider possono esprimersi sulle feature che hanno sperimentato sui loro dispositivi durante il corso dello sviluppo della nuova versione ma anche di quella successiva, Redstone 5.

Le nuove introduzioni contenute in Redstone 4 (v1803), infatti, nel sondaggio proposto, sono alternate a funzionalità testate con brevi A/B Test per un numero ristrettissimo di utenti, nei mesi scorsi, ma rimandate all'aggiornamento autunnale del 2018, Sets su tutte.

Ecco il sondaggio completo inviato agli Insider:

Sondaggio-Microsoft-Insider-Windows-10

Da notare che il termine ultimo per l'invio è stato fissato per il prossimo 30 marzo. Come sappiamo, lo sviluppo di Redstone 4 è stato completato da diverse settimane, ma non si escludono, tuttavia, come già accaduto in passato, introduzioni dell'ultim'ora. 'Ultima ora' che appare chiaro essere fissata, come già successo per l'aggiornamento di primavera dello scorso anno (Creators Update), per i primi giorni di aprile e non fine marzo, con la disponibilità della nuova RTM agli Insider.

Inoltre, nonostante l'esplicita frase 'Imminente rilascio pubblico della nuova versione di Windows 10', contenuta nella mail, nessun accenno al nome scelto per il quinto Major Update del Sistema operativo. L'espressione 'Spring Creators Update' continua a non essere pronunciata da Microsoft.

Restate in ascolto e diteci la vostra!
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio