Anche Debian GNU/Linux disponibile al download da Microsoft Store su Windows 10

mar 6, 2018

Altra distribuzione Linux resa disponibile da Microsoft all'esecuzione in maniera nativa sull'ultimo Sistema operativo desktop.

Debian-GNU-Linux-Microsoft-Store
Dopo avervi parlato, proprio questa mattina, della disponibilità di Kali Linux OS al download e all'installazione su PC Windows 10, eccoci a parlare di un'altra distribuzione del popolare Sistema open source che viene pubblicata nel Microsoft Store, Debian GNU/linux.

Al pari di Kalin, Ubuntu, openSUSE Leap 42 e SUSE Linux Enterprise Server 12, anche Debian può essere eseguito in maniera nativa in Windows 10, grazie al Sottosistema Windows per Linux, che abbiamo imparato a conoscere ed utilizzare in diversi Articoli passati.
Con questa app ottieni Debian GNU / Linux per il sottosistema Windows per Linux (WSL). Sarai in grado di utilizzare un ambiente di riga di comando Debian completo per l'attuale versione stabile (9 / stretch).
Dopo l'installazione è possibile avviare la console WSL facendo clic sul riquadro "Debian GNU / Linux" nel menu di avvio o digitando "debian" in PowerShell o cmd.
Debian-Store-Windows-10
Visto che le App con i vari codici per l'esecuzione delle righe di comando delle distribuzioni open source di Linux possono essere eseguite anche contemporaneamente, in Windows 10, questo rapido aumento di disponibilità nel Microsoft Store rappresenta qualcosa di consistente ed importante per gli appassionati.

Dopo il download di Debian GNU/Linux dal Microsoft Store (link a fine Post) potete leggere l'Articolo evidenziato di seguito per apprendere il funzionamento delle Distro Linux in Windows 10.

Debian GNU/Linux | Download - Gratis da Microsoft Store

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio