Ubuntu disponibile nel Windows Store per Windows 10 | Download

lug 10, 2017

Il pacchetto Ubuntu per dispositivi Windows 10 è disponibile nel Windows Store come comune applicazione da eseguire nel Sistema operativo ospitante.

Ubuntu-W10
A qualche giorno di distanza dalla disponibilità delle prime distribuzioni Linux come app nel Windows Store, Ubuntu fa la sua comparsa nel negozio digitale Microsoft, scaricabile, installabile ed avviabile su PC Windows 10 che eseguono una Build di Fall Creators Update (16226 o superiore).


Ubuntu nel Windows Store

Quest’app permette di usare il terminale e di eseguire la riga di comando del sistema operativo direttamente da Windows. Un esempio di comandi disponibili sono: bash, ssh, git, apt e molti altri ancora.
Per utilizzare questa funzione è necessario prima attivare e utilizzare le funzionalità di Windows selezionando il Sottosistema Windows per Linux. Al termine dell’attivazione della funzionalità è necessario riavviare il computer.
Il passaggio può essere anche eseguito da un prompt di PowerShell digitando: Enable-WindowsOptionalFeature -Online -FeatureName Microsoft-Windows-Subsystem-Linux
Dopo aver eseguito il comando sopra riportato, basta semplicemente digitare ubuntu in un cmd.exe oppure lanciarlo dal menu delle app.
Ubuntu-W10-Windows-Store

Ubuntu - Download - Gratis da Windows Store

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio