Hey Windows Insider, arrivano le Build di Redstone 4!

lug 26, 2017

Microsoft introduce un nuovo canale di ricezione ultra veloce nel circuito Windows Insider che permetterà di ricevere le Build d'anteprima del primo Major Update del 2018.

Windows-Insider-Build-Redstone-4
Dona Sarkar, responsabile del programma Windows Insider, ha annunciato l'introduzione di un nuovo canale nel circuito Insider, superiore all'attuale Fast, in grado di far provare in anteprima ai partecipanti le prime release del quarto ramo di sviluppo di Windows 10 Redstone, in arrivo per il pubblico nella primavera del 2018.
Sono stato il primo (come sempre), due mesi fa, ad affermare che lo sviluppo di Redstone 3 era ormai terminato e si sarebbe lavorato solamente su affinamenti lato Shell e Kernel, con il rilascio di bug-fix e aggiornamenti per stabilità e fluidità, sino alla disponibilità della RTM, prevista fra poco più di un mese.

Dunque, gli sviluppatori migliori di Redmond sono già al lavoro su Redstone 4, tanto che le prime pre-release saranno a breve rilasciate agli Insider che sceglieranno il nuovo canale Skip Ahead, non ancora disponibile, ma che sarà presente come opzione in Fast Ring, da Aggiornamenti e sicurezza > Programma Windows Insider.
Ovviamente, la Build del canale Skip Ahead saranno più che instabili e soggette a malfunzionamenti, quindi consigliate per dispositivi secondari o macchine virtuali.

Conterranno le funzionalità annunciate e poi tagliate fuori da Fall Creators Update, come Windows Timeline e, probabilmente, importanti modifiche alla Shell del Sistema.

Il rilascio delle Build di Redstone 4 nel nuovo canale di ricezione aggiornamenti Insider, inizierà a breve e terminerà non prima del rilascio al pubblico di Redstone 3 (ottobre), quando le prime, nuove RS Pre-release Builds saranno ricevibili anche dagli utenti del canale Veloce.

Da sottolineare che la nuova possibilità di test sarà disponibile, in prima battuta, solamente per Windows 10 e non per Windows 10 Mobile.

Restate in ascolto!
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio