Procedure da eseguire per correggere un errore/fastidio ricorrente, nelle ultime versioni di Windows 10, che si manifesta con aperture e chiusure casuali ed improvvise del Prompt dei comandi.
Qualche tempo fa, moltissimi utenti lamentavano un problema in PC Windows 10 che si manifestava con l'apertura e l'immediata chiusura di una finestra del Prompt dei comandi, durante normali sessioni, senza azioni da parte dell'utente e senza apparente motivo.Microsoft ha lavorato per distribuire un fix tramite un recente aggiornamento, ma l'inconveniente è tornato a manifestarsi negli ultimi giorni, con diverse richieste di chiarimento nei vari forum online.
L'apertura di una finestra del Prompt dei comandi che si chiude nel giro di un secondo, durante normali attività al PC, è causata da un'attività in background di Office, anche se la suite è chiusa.
Per risolvere l'inconveniente, in attesa di una soluzione definitiva da parte dell'azienda di Redmond, basta stoppare manualmente l'attivitĂ incriminata.
Agite nella maniera seguente.
Soluzione finestra del Prompt dei comandi si apre/chiude autonomamente
- Digitate UtilitĂ di pianificazione nella casella di Ricerca di Cortana.
- Destro su UtilitĂ di pianificazione, nei risultati di ricerca > Esegui come amministratore.
- In UtilitĂ di pianificazione, espandete (a sinistra) Libreria UtilitĂ di pianificazione.
- Espandete Microsoft, quindi cliccate su Office.
- Individuate la voce OfficeBackgroundTaskHandlerRegistration > Destro del mouse > Disattiva.
- Chiudete UtilitĂ di pianificazione.
Fatto.
Dopo questa procedura, avrete applicato la soluzione corretta per evitare di tornare a vedere una finestra del Prompt dei comandi che si apre/chiude autonomamente in Windows 10, attendendo l'aggiornamento definitivo di Office che ripristinerĂ , automaticamente, l'attivitĂ arrestata manualmente.
Fonte: Microsoft Community