Facebook rende disponibile il tasto 'Downvote' a più utenti

apr 29, 2018

Il Social Network di Mark Zuckerberg sembra seriamente intenzionato ad affrettare i tempi per l'introduzione ufficiale del tasto 'antipatia'.

Facebook-Downvote
Le recenti vicende giudiziarie relative allo scandalo Cambridge Analytica non hanno certamente interrotto il lavoro degli sviluppatori di Facebook per migliorare il coinvolgimento dei propri utenti nell'utilizzo della piattaforma social, con test per miglioramenti ed introduzioni novità sempre attivi e portati avanti regolarmente.

In particolare, una delle funzionalità più richieste e chiacchierate dagli utenti sembra poter arrivare finalmente ad essere introdotta in maniera ufficiale. Stiamo parlando del tasto 'Downvote', sostituto del famigerato Dislike, abbandonato da diverso tempo nei progetti interni dell'azienda.

Lo scorso mese di febbraio, vi avevamo parlato dell'avvio su un ristretto numero di iscritti dei test riguardanti la presenza del tasto in questione nei post pubblici del social.

Nelle ultime ore, diversi utenti al di fuori degli Stati Uniti hanno notato la comparsa di un nuovo sistema di upvote e downvote nei post presenti sulla propria News Feed. Gli utenti risiedono, in particolare, in Australia e Nuova Zelanda.
La nuova funzionalità è simile a quella presente in altre piattaforme popolari ed è rappresentata da due frecce (su e giù) per esprimere un giudizio o una preferenza - positiva o negativa - in maniera veloce ed intuitiva.
Come detto nel Post di inizio anno, linkato poco sopra, le intenzioni di Facebook con l'introduzione del tasto Downvote sono quelle di migliorare la qualità dei contenuti pubblicati sulla sua piattaforma, non di creare antipatia fra gli utenti. Come riferisce la nostra fonte, però, questo è quello che accadrà e a questo scopo gli utenti lo utilizzeranno.

Tenete d'occhio le vostre app Facebook (e il nostro sito) perché, da un momento all'altro, potreste vedervi comparire il nuovo tasto Downvote fra i post della vostra Home.
Fonte: TNW
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio