Sony Xperia XZ2 Premium: display 4K e fotocamera per scatti 'estremi' (quasi) senza illuminazione

apr 16, 2018

Sony presenta la versione Premium del suo ultimo top di gamma, maggiorato nel comparto hardware e dalle prestazioni eccellenti.

Sony-Xperia-XZ2-Premium
A meno di due mesi dalla presentazione del modello standard al Mobile World Congress di Barcellona, Sony annuncia la versione Premium del nuovo Xperia XZ2.

Xperia-Premium
Design identico ma miglioramenti importanti di tutte le componenti (display, fotocamera, batteria ed altro) giustificano l'appellativo scelto dalla casa nipponica per il nuovo top di gamma.


Di seguito le migliorie di Xperia XZ2 Premium rispetto a Xperia XZ2 (via The Verge):
  • Display: il modello Premium ha uno schermo HDR 4K da 5,8 pollici, mentre il normale XZ2 ha un pannello Full HD + HDR da 5,7 pollici.
  • RAM: Sony ha messo 6GB di RAM in XZ2 Premium contro i 4GB dello XZ2 standard.
  • Fotocamera posteriore: Sony passa a un sistema a doppia fotocamera per XZ2 Premium, che può catturare foto e video ISO più elevati. Doppio sensore: di colore da 19MP e monocromatico da 12MP. Le modalità di ripresa verticale e in bianco e nero verranno aggiunte in un futuro aggiornamento del software. XZ2 ha un singolo sensore da 19 megapixel.
  • Fotocamera anteriore: XZ2 Premium ha una fotocamera selfie da 13 megapixel. XZ2 è 5MP.
  • Batteria: la batteria all'interno del Premium è 3540 mAh rispetto alla batteria 3180 mAh del modello normale. Ciò tuttavia non significa necessariamente una durata della batteria superiore, poiché XZ2 Premium deve alimentare un display a risoluzione molto più elevata.
Entrambi gli smartphone sono spinti da Android Oreo 8.0 e Processore Snapdragone 845.

Display a risoluzione 4K e fotocamera posteriore, dunque, sono gli elementi che giustificano la produzione  del modello superiore.
In particolare, l'approccio avuto da Sony per la messa a punto del comparto fotografico di Xperia XZ2 Premium si differenzia dagli altri produttori (Huawei a parte), mettendo in secondo piano zoom e teleobiettivi per l'ottimizzazione delle immagini, separando le acquisizioni tra il sensore di colore da 19 MP e quello monocromatico da 12 MP.

Doppio-sensore-colore
Il Processore di segnale di immagine AUBE fusion combina i dati di entrambi i sensori, ottimizzando il tutto in condizioni di scarsa o quasi assente illuminazione, per scatti definiti 'estremi' dagli stessi dirigenti giapponesi.

A seguire, il Comunicato Stampa Ufficiale.

Sony Mobile continua a spingere i confini dell'innovazione con il nuovo Xperia XZ2 Premium, con una delle fotocamere più straordinarie mai realizzate in uno smartphone. Xperia XZ2 Premium vanta la sensibilità ISO 12800 più alta al mondo per la registrazione di video in uno smartphone, oltre a una sensibilità ultraelevata 51200 per le foto, consentendo la cattura a luce ultra-bassa in precedenza visibile solo nelle fotocamere con obiettivi intercambiabili. La tecnologia avanzata della fotocamera su Xperia XZ2 Premium è grazie al nuovo sistema a doppio sensore nella videocamera Motion Eye Dual e al processore di segnale di fusione AUBE che cattura più di quanto l'occhio umano possa vedere. Con XZ2 Premium, puoi anche filmare come un professionista utilizzando la registrazione di filmati HDR 4K e riprodurlo nel palmo della tua mano sul display 4K HDR, mostrando i tuoi momenti preferiti con dettagli cristallini e colori e contrasto strabilianti. È l'unico smartphone in grado di offrirti la migliore qualità professionale delle telecamere e un'esperienza di intrattenimento premium, il tutto alimentato dalla massima potenza di elaborazione con Qualcomm® Snapdragon 845.

SONY XPERIA XZ2 PREMIUM: CARATTERISTICHE DELLA TELECAMERA SENZA PRECEDENTI
Xperia XZ2 Premium è il primo smartphone in assoluto a presentare la nuova fotocamera Motion Eye Dual, costituita da un sensore in bianco e nero per catturare il contrasto chiaro e il sensore di immagini a colori per ottenere colori accurati. I dettagli di entrambi i sensori vengono quindi elaborati dal processore di segnali di immagine di fusione AUBE in tempo reale, consentendo la registrazione video con la sensibilità ISO12800 massima in assoluto in uno smartphone (nonché ISO51200 ultra sensibile per le foto). L'ultra-sensibilità della fotocamera con immagini nitide e senza rumore era in precedenza possibile solo con fotocamere con obiettivi intercambiabili. Con questa nuova aggiunta alla famiglia di punta, Xperia porta questa tecnologia altamente avanzata al palmo della tua mano. Con la doppia fotocamera Motion Eye puoi anche esprimere il tuo lato artistico. Seleziona Bokeh e vedi il soggetto che si distingue da uno sfondo sfocato e scatta foto senza tempo in bianco e nero con una gradazione uniforme tra il bianco e il nero. La capacità di luce scarsa della fotocamera - così come i suoi effetti artistici - sono disponibili per la visualizzazione con il mirino live view per una rappresentazione accurata del soggetto. La doppia fotocamera Motion Eye offre anche funzioni più professionali, come la registrazione di filmati HDR 4K, in modo da poter catturare la realtà con dettagli incredibili e colori realistici. Inoltre, puoi registrare Super slow motion a 960 fps in HD o Full HD per realizzare video altamente drammatici. Xperia XZ2 Premium offre anche una delle migliori fotocamere frontali su uno smartphone con 13MP, 1 / 3.06 "sensore di luminosità e display flash - per selfie eccezionali in qualsiasi luce.

VISIONE IMMERSIVA
Xperia XZ2 Premium ha l'ultimo display con un enorme HDR 4K da 5,8 "(che è l'11% più grande e il 30% più luminoso del precedente display 4K HDR), così puoi immergerti nei tuoi film e contenuti preferiti con dettagli cristallini e colore schioccante. Grazie a questo display puoi goderti il ​​tuo contenuto HDR 4K (poiché questo è l'unico smartphone in grado di creare e visualizzare 4K HDR). Inoltre, se stai guardando un film campione d'incassi o un video su YouTube, Xperia XZ2 Premium utilizza la tecnologia BRAVIA® TV di Sony, X-Reality per dispositivi mobili, per convertire i contenuti in prossimità di High Dynamic Range (HDR) per un maggiore contrasto cinematografico, colore e chiarezza.

Non solo puoi vedere i tuoi film con un forte realismo, ma puoi anche sentirli grazie al nuovissimo sistema vibrante dinamico di Sony che analizza i dati audio e ti fa sentire l'azione nelle tue mani, dando vita a film, giochi e video. Xperia XZ2 Premium crea una qualità audio simile a un cinema quando condividi i tuoi video preferiti con i tuoi amici grazie ai potenti altoparlanti stereo frontali. Con S-Force Front Surround, sono i nostri altoparlanti Xperia più potenti di sempre. L'esperienza audio di Sony consente inoltre tecnologie di amplificazione del suono per Xperia, come Audio ad alta risoluzione, DSHEE HX e LDAC.

SONY XPERIA XZ2 PREMIUM: DESIGN SOFISTICATO
La tecnologia all'avanguardia di Xperia XZ2 Premium è racchiusa in un design fluido ed elegante. Ha una superficie di vetro 3D che circonda l'esterno per creare una finitura senza cuciture che è comodo da tenere e facile da trasportare. Con un'esclusiva finitura in vetro e metallo, questo smartphone non solo è bello con un tocco di classe, ma è anche progettato per essere resistente grazie a Corning® Gorilla® Glass 5 su entrambi i lati. Xperia XZ2 Premium è certificato IP65/IP68 per resistere a spruzzi e fuoriuscite. Sarà disponibile in due colori contemporanei: Chrome Black e Chrome Silver.

PRESTAZIONI ULTIMATE ESTREME
Goditi prestazioni leader del settore con la piattaforma mobile Qualcomm® Snapdragon 845 all'avanguardia con X20 LTE. Avrai un'esperienza utente coinvolgente con velocità di connessione rapidissime (fino a 1.2 Gbps) con la soluzione Gigabit LTE di seconda generazione. XZ2 Premium ha 6 GB di RAM per maggiore velocità ed efficienza.

Xperia XZ2 Premium è progettato per farti andare tutto il giorno con la sua batteria 3540 mAh ad alta capacità.

Sony Xperia XZ2 Premium arriverà sul mercato nel corso della prossima estate, per un prezzo che si aggirerà intorno ai 900 euro (prezzo non ancora comunicato).

Tutte le caratteristiche complete nel Sito Ufficiale Sony.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio