Esclusiva! Windows 10 Redstone 4 Versione 1803 | Il nome [Aggiornato]

apr 4, 2018

Microsoft non ha ancora comunicato ufficialmente il nome del quinto Major Update di Windows 10, ma è questione di ore, ormai.

Nome-Windows-10-1803-Esclusiva-HTNovo
Aggiornamento aprile 4, 2018

Questa mattina, come in occasione dell'avvicinarsi del rilascio di ogni nuovo Major Update di Windows 10, ho ricevuto del materiale formativo riservato, da parte del Community Manager Microsoft, in qualità di Moderatore e Autore Articoli nei Forum ufficiali dell'azienda di Redmond.

Non posso divulgare nulla dei documenti riservati, come ci è stato espressamente chiesto ed indicato, ma posso aggiornare questo Articolo con interessanti indizi che confermano, a pochi giorni dal lancio ufficiale, quanto già detto, con l'assoluta assenza dell'appellativo 'Spring Creators Update' in documenti firmati e redatti da Microsoft. Pubblico l'inedita foto di apertura e il titolo introduttivo (spero non mi buttino fuori per questo) di uno dei documenti.

Il materiale formativo, inviatoci in privato tramite link OneDrive, presenta il nuovo aggiornamento delle funzionalità a Windows 10 come Windows 10 Update (Versione 1803).

Introducing-Windows-10-1803-Update
I precedenti documenti riguardanti gli aggiornamenti semestrali passati, invece, indicavano tutti il nome relativo (AU, CU, FCU).

Se ciò che sosteniamo da tempo sarà confermato, è evidente che i nuovi Major Update non avranno più un nome specifico ma saranno semplicemente accompagnati dalla frase 'Windows 10 Update', seguita dal numero di versione.

Articolo originale - marzo 29, 2018

Quello in cui vi trovate è l'unico Blog che non ha mai detto, tantomeno con certezza, come invece hanno scritto tutti gli altri, italiani ed internazionali, che il prossimo Major Update di Windows 10, nome in codice Redstone 4, versione 1803, sarebbe stato chiamato Spring Creators Update, trovando troppo incongruente l'appellativo scelto (non da Microsoft ma da organi d'informazione) con le nuove funzionalità di Redstone 4 (non ha nulla per i creativi) e qualcosa di poco 'logico', per utilizzare un eufemismo, visto il Creators Update, rilasciato nella primavera di un anno fa.

Oggi, prendendo spunto anche dalla notizia contenuta nell'articolo precedente, riguardante le nuove sigle che saranno applicate alle versioni Insider, a partire dal ramo di sviluppo del prossimo autunno, ho chiesto ad alcuni dirigenti Microsoft, via Twitter, se Spring Creators Update sarebbe stato realmente, come sostenuto da tutti, il nome scelto per Windows 10 Redstone 4 o se dovevamo attenderci delle sorprese (sorprese per gli altri, non per noi).
Brandon LeBlanc, Senior Program Manager Microsoft on the Windows Insider Program Team in WDG, mi ha risposto sibillinamente (ma non troppo):
Dobbiamo ancora fare qualsiasi annuncio ufficiale quindi rimanete sintonizzati.
Secondo voi, cosa avrà voluto intendere? Conferma ciò che sostengo da sempre o il prossimo Major Update si chiamerà davvero Spring Creators Update? Non è un po' come dire: 'Noi non abbiamo mai detto questo', che è quello che qui abbiamo sempre scritto?!
Restate in ascolto!
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio