Quando sarà rilasciato Windows 10 Update Versione 1803?

apr 10, 2018

Microsoft si appresta a rendere disponibile l'ultima release del Sistema operativo per desktop e tablet a tutti gli utenti.

Quando-rilasciato-Windows-10-Update-Versione-1803
La scorsa settimana, Microsoft ha completato il rilascio anticipato agli utenti iscritti al Programma Insider di Windows 10 della nuova RTM (Release To Manufacturing) del Sistema operativo desktop, premiati, come sempre, con la disponibilità dei nuovi bit con qualche settimana di anticipo, rispetto ai 700 milioni di persone appartenenti al ramo Production.

Gli appassionati di tutto il mondo che non hanno installato versioni d'anteprima tecnica nei loro device stanno attendendo con ansia il rilascio pubblico delle nuove funzionalità, come sempre gratuito per tutti i PC/tablet compatibili.

E la domanda che si ripete ovunque in queste ore è: Quando sarà rilasciato Windows 10 Update Versione 1803?

Gli organi d'informazione (quasi tutti) hanno da tempo indicato la data del 10 aprile (oggi) come quella scelta da Microsoft per l'inizio della distribuzione pubblica del nuovo Major Update di primavera 2018 di Windows 10. Come sapete, Microsoft non ha fatto alcun annuncio ufficiale in tal senso. Non è stato nemmeno annunciato ufficialmente il nome (se nome ci sarà) per questo nuovo aggiornamento delle funzionalità.
La data del 10 aprile è stata tirata fuori da siti di una certa influenza, sulla base di supposizioni, senza alcuna certezza o conferma da parte di dirigenti Microsoft. Anche noi, di riflesso e ritenendola plausibile, ci siamo, in maniera soft, accodati nel sostenere l'ipotesi. Abbiamo specificato, però, che i precedenti Major Update di Windows 10 non hanno mai visto l'accavallarsi del patch tuesday (secondo martedì del mese) con il rilascio dell'aggiornamento semestrale. Questo per evitare l'inevitabile affollamento dei server, in primis, e per una gestione ottimale del rilascio via Windows Update e degli altri strumenti ufficiali della nuova release.

L'ultimo aggiornamento delle funzionalità, infatti, Fall Creators Update, fu rilasciato lo scorso 17 ottobre (terzo martedì del mese).

In queste ore, mentre scrivo, non c'è stato alcun tweet né, tantomeno, comunicato ufficiale da parte di dirigenti Microsoft o fonti affidabili su un eventuale rilascio in giornata di Windows 10 Update (Versione 1803). Media Creation Tool, Assistente Aggiornamento Windows 10, Download ISO, sono ancora fermi alla versione 1709.

Sapremo entro le 19.00 di questa sera se il rollout graduale e a scaglioni della nuova release sarà iniziato.

Altrimenti, con ogni probabilità, Windows 10 Update Versione 1803 sarà disponibile a partire dalla prossima settimana, nel ramo Production: martedì 17 aprile 2018.

Questo è quanto, al momento.
Restate in ascolto!
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio