Windows 10 si aggiorna e arriva alla Build 16299.371

apr 10, 2018

Patch tuesday di aprile 2018 per la versione stabile del Sistema operativo desktop di casa Microsoft, con  bug-fix e i consueti aggiornamenti di sicurezza.

Windows-10-Build-16299-371
Ultimo patch tuesday per la prossima ex ultima versione stabile di Windows 10, con il rilascio dell'aggiornamento cumulativo KB4093112, che porta il Sistema operativo per desktop e tablet alla Build 16299.371, del consueto strumento mensile per rimozione malware e dell'immancabile aggiornamento di sicurezza per Adobe Flash Player.
Come sempre, nessuna nuova introduzione ma miglioramenti e correzioni generali per specifiche configurazzioni software/hardware.

Changelog KB4093112 - Build 16299.371

  • Fornisce supporto per controllare l'uso di Indirect Branch Prediction Barrier (IBPB) all'interno di  alcuni processori AMD (CPU) per mitigare CVE-2017-5715, Specter Variant 2 quando si passa dal contesto dell'utente al contesto del kernel (vedere Linee guida per l'architettura AMD attorno al controllo indiretto di filiali e AMD Aggiornamenti di sicurezza per maggiori dettagli). Seguire le istruzioni delineate in KB4073119 per la guida del client Windows (IT Pro) per abilitare l'uso di IBPB con processori AMD (CPU) per attenuare Specter Variant 2 quando si passa dal contesto dell'utente al contesto del kernel.
  • Risolve un problema che causa una violazione di accesso in Internet Explorer quando viene eseguito sulla piattaforma Microsoft Application Virtualization.
  • Risolve un problema in modalità Enterprise relativo ai reindirizzamenti in Internet Explorer e Microsoft Edge.
  • Risolve un problema che genera una violazione di accesso su determinate pagine in Internet Explorer quando esegue il rendering di SVG con un carico elevato.
  • Risolve problemi aggiuntivi con informazioni aggiornate sul fuso orario.
  • Risolve un problema che poteva causare il blocco del servizio App-V su un server RDS che ospita molti utenti.
  • Risolve un problema in cui gli account utente vengono bloccati quando le applicazioni vengono spostate su una piattaforma condivisa utilizzando App-V (ad esempio, XenApp 7.15+ con Windows Server 2016, in cui l'autenticazione Kerberos non è disponibile).
  • Risolve un problema con la stampa di contenuti generati da ActiveX in Internet Explorer.
  • Risolve un problema che causa document.execCommand ("copia") per restituire sempre False in Internet Explorer.
  • Risolve un problema che, in alcuni casi, impedisce a Internet Explorer di identificare i controlli personalizzati.
  • Aggiornamenti di sicurezza su Internet Explorer, Microsoft Edge, piattaforma Windows Kpp e framework, motore di scripting Microsoft, grafica Windows, Windows Server, kernel di Windows, rete data center di Windows, rete wireless Windows, virtualizzazione e kernel di Windows e Windows Hyper-V.
Come al solito, per non attendere l'installazione automatica ed ottenere subito i nuovi miglioramenti: Start > Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Windows Update > Verifica disponibilità aggiornamenti > Download > Riavvio (al termine del download).

In alternativa, potete provvedere all'installazione manuale delle nuove Patch.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio