Windows 10 Update (Versione 1803): ISO disponibili

apr 30, 2018

Il nuovo aggiornamento delle funzionalità di Windows 10 per PC e tablet può essere installato tramite ISO dai prossimi giorni.

Windows-10-Update-1803-ISO
Aggiornamento aprile 30, 2018 | La build definitiva di Windows 10 April 2018 Update è la 17134.1, nuova RTM del Sistema operativo. Le modalità elencate nell'articolo originale per scaricare e installare le ISO di Windows 10 April 2018 Update (Versione 1803) restano valide, tenendo presente che il link per i file ISO per gli Insider viene aggiornato al rilascio in slow ring di ogni nuova compilazione. Da oggi, 30 aprile, potete scaricare ed installare tramite ISO la versione stabile di Windows 10 April 2018 Update, seguendo le modalità illustrate nel post in evidenza di seguito e in quelli linkati al suo interno.

Aggiornamento 13 marzo | Come anticipato, le ISO della Build 17115 sono disponibili ufficialmente al download dal link indicato nell'Articolo.

Articolo originale (10 marzo) | Nelle scorse ore, Microsoft ha reso disponibile ai partecipanti al Programma Insider che hanno scelto l'anello Lento per la ricezione delle nuove Build d'anteprima tecnica la Build 17115.1, rilasciata 4 giorni fa nel canale Veloce. Era dal 19 gennaio scorso che gli utenti in Slow Ring non ricevevano nuove Build, dalla 17074.1002.

Lo sviluppo di Redstone 4, nome in codice di Windows 10 Update (Versione 1803), si è concluso, parlando di nuove introduzioni, con la Build 17093, rilasciata lo scorso febbraio. Le successive e quelle che ci separano dall'imminente (fine marzo) nuova RTM contengono solamente bug-fix ed ottimizzazioni di utilizzo, in vista del rilascio pubblico del prossimo mese di aprile.
La nuova Build 17115.1, contenente un nuovo layout per le impostazioni di privacy durante una nuova installazione di Windows 10, pur non essendo ancora la release definitiva, non presenta problemi noti e contiene diverse correzioni che la rendono decisamente stabile ed adatta all'esecuzione anche in PC principali o da lavoro.

ISO disponibili la prossima settimana

Nei prossimi giorni, Microsoft renderà disponibili i file ISO di Windows 10 Update (Versione 1803), Build 17115.1. È il momento buono per dare nuova linfa al vostro dispositivo, installando la nuova versione, eliminando i vecchi file, in attesa della Build definitiva che sarà preceduta solamente da qualche altro rilascio di bug-fix e da Aggiornamenti (1 o 2) cumulativi.

Le modalità per installare Windows 10 Update (Versione 1803) tramite ISO ufficiali sono le medesime che abbiamo visto in occasione dei precedenti Major Update, così come sono le stesse quelle per entrare ed uscire dal Programma Insider di Windows 10, ottenendo in anticipo la nuova RTM e mantenendola tornando nel circuito stabile.

Potete accertarvi della disponibilità dei file ISO della Build 17115.1 qui (bisogna accedere con Edge), mentre potete valutare l'effettiva idoneità del vostro device, tenendo presenti le indicazioni degli Articoli Come evitare problemi durante l'installazione di un Major Update di Windows 10 e Windows 10 - Perché è corretto attendere (senza forzare) se il Major Update non arriva sul proprio PC.

Una volta che avrete ricevuto la nuova RTM, potrete cercare un'oretta di tempo per provvedere ad un Ripristino e una Reinstallazione del Sistema operativo, per continuare a mantenere in salute e pienamente efficiente il vostro dispositivo, come abbiamo imparato a mettere in pratica, una volta ogni 6 mesi.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio