Windows 10 Redstone 4: la Build 17074.1002 in Slow Ring

gen 20, 2018

Microsoft considera fixata l'ultima Build Insider di Redstone 4 rendendola disponibile nell'anello Lento del circuito.

Windows-10-Redstone-4-Slow-Ring
Ad appena un giorno dal suo rilascio in Fast Ring, l'ultima compilazione del quarto step del ramo di sviluppo Redstone, la Build 17074.1002, è disponibile al download e all'installazione anche per gli utenti che hanno scelto il ramo di ricezione più sicuro del circuito Insider.
La nuova release viene considerata matura e priva di grandi Bug ed è disponibile, via Windows Update, per coloro che si trovano in Slow Ring. Una notizia inaspettata che conferma l'andamento anomalo, rispetto ai precedenti step, di Redstone 4.

Le compilazioni nel canale Lento, infatti, sono state rese disponibili con il contagocce, nell'ultimo periodo, con l'aggiunta di Build rilasciate con meno frequenza anche in Fast e Skip Ahead, con il risultato di averle sempre più corpose ed importanti, rispetto alle precedenti.

Ciò si aggiunge alle poche comunicazioni ufficiali da parte di Microsoft riguardo Redstone 4 e al quinto Major Update al quale lo sviluppo dello stesso porterà in primavera.

A 2 mesi dalla disponibilità (teorica) della nuova RTM, Microsoft non ha ancora presentato ufficialmente il nuovo grande Aggiornamento; non sappiamo neanche come si chiamerà. Evento assolutamente unico per la bvreve storia di Windows 10.

Non ultimo, ricordiamo, che proprio dopo l'inizio della distribuzione delle prime versioni di Redstone 4, Dona Sarkar ha annuncito la diversificazione dei contenuti delle Build rilasciate ai partecipanti al Programma, con funzionalità non distribuite in egual misura per tutti o presenti in una Build e ritirate in quella successiva.

Non vorrei che questa volta il ritardo possa riguardare non solo alcune funzionalità annunciate, come sempre accaduto, e poi rimandate ai 6 mesi successivi, ma tutto il processo di distribuzione nel ramo Production. Il sospetto credo inizi ad essere legittimo.
Restate in ascolto!
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio