Microsoft Edge: il browser più veloce, sicuro, performante | Video

gen 2, 2018

Microsoft pubblica nuovi video per continuare a proporre il browser Edge agli utenti di Windows 10, esaltandone nuovamente le caratteristiche.

Edge-Browser-veloce-sicuro-performante
Tutti noi siamo a conoscenza dei progressi del browser preinstallato in Windows 10, Microsoft Edge, arrivati principalmente con l'ultimo Major Update del Sistema operativo, Fall Creators Update, dello scorso mese di ottobre.

Sappiamo anche che il software della navigazione di Redmond è utilizzato come browser principale solo da un numero ristretto di utenti nel Mondo, distanziato di molto nelle preferenze da Firefox e sopratutto Google Chrome che continua ad essere scelto come predefinito dal 70% degli utenti Windows.
Certo, Edge è un browser moderno, App Universal Windows Platform, leggero, sicuramente il più veloce nel caricamento delle pagine, il più sicuro, grazie all'integrazione di SmartScreen e Windows Defender Application Guard, e anche il più performante riguardo la gestione delle risorse dei dispositivi, con minor aggressione e minor consumo di RAM e CPU, rispetto alla concorrenza.

Ma, evidentemente, l'utente internet vuole altro o è restio alle novità e non è semplice fargli cambiare abitudini; o, più semplicemente, visto che il 90% delle persone ha smartphone Android, preferisce navigare su PC/tablet con il medesimo browser che utilizza in mobilità (Edge non lo utilizza nessuno neanche su Android o iOS).

Microsoft, dati gli sforzi ingegneristici continui per lo sviluppo e il miglioramento di Edge, non accetta questa situazione e continua a proporre il proprio browser agli utenti. Nelle ultime ore, c'è stata la pubblicazione di due nuovi video promozionali. Il primo è un vero e proprio spot per Edge, il secondo è l'ennesimo test che dimostra le capacità di autonomia del software di Redmond, rispetto a Chrome e Firefox, i quali garanirebbero un'autonomia del 19 e 63% minore, rispettivamente, di Edge a Notebook e Tablet Windows 10.
Perché accontentarsi di una navigazione veloce e sicura quando puoi ottenere una navigazione più veloce e sicura. Scarica Microsoft Edge il browser più veloce e più sicuro progettato per Windows 10.

Insomma, ancora test fai da te e messaggi promozionali di grande impatto. Si attende ben altro per convincere la massa ad abbandonare i browser consolidati di Google e Mozilla. Attendiamo.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio