PC con CPU AMD non sia avviano dopo Aggiornamento cumulativo Windows 10

gen 8, 2018

Le Patch d'emergenza distribuite da Microsoft per proteggere dispositivi Windows 10 da potenziali attacchi informatici stanno causando problemi a molti PC.

AMD-Windows-10-non-si-avviano
Siamo stati i primi (come sempre) ad avvisare gli utenti che le falle di sicurezza scoperte negli ultimi giorni vedevano interessati anche i Processori AMD e ARM montati su dispositivi Windows 10 e non solamente (come detto da tutti) CPU Intel.

E proprio i dispositivi spinti da hardware AMD hanno avuto la peggio da ciò che è accaduto nelle ore successive. Gli Aggiornamenti rilasciati da Microsoft in tutta fretta per chiudere la falla e mettere al sicuro gli utenti di tutte le versioni di Windows 10, se, da un lato rallentano le prestazioni di alcune configurazioni Intel, dall'altro causano problemi ben più seri su dispositivi AMD, tanto che i datati Athlon non riescono più a portare a termine la procedura di Avvio del Sistema operativo.
Dopo l'installazione del KB4056892, reso disponibile in Windows Update, lo scorso 4 gennaio, gli utenti di Windows 10 Fall Creators Update con PC AMD Athlon hanno come unica soluzione, al momento, reinstallare il Sistema operativo ed impostare come 'A consumo' la propria connessione internet, dopo aver provveduto al ripristino, per non ricevere nuovamente l'Update incriminato (lasciando, ovviamente, il device esposto, sino a nuove patch).

Unica soluzione perché, insolitamente, anche per coloro che riescono ad avviare il Sistema, l'Aggiornamento cumulativo incriminato non ha creato il solito Punto di ripristino periodico che viene salvato da Windows Update.

Aggiorneremo l'Articolo se ci saranno novità o Fix ufficiali da parte di Microsoft, che, al momento, non ha rilasciato dichiarazioni, mentre ci sono oltre 500 utenti nella sola Community English che hanno segnalato il problema.
Aggiornamento - I dettagli degli Aggiornamenti per Windows 10, 8.1, 7 che risolvono problemi di Avvio su Device AMD sono contenuti in Questo Articolo e negli altri linkati all'interno.
Restate in ascolto!
Via: Neowin
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio