Microsoft rende disponibili nuovi Aggiornamenti per dispositivi con Processori AMD



Nuovi aggiornamenti in fase di distribuzione per i possessori di PC spinti da Processori AMD che hanno riscontrato problemi di avvio dopo le Patch di sicurezza delle scorse settimane.

Aggiornamenti-AMD
Microsoft, in collaborazione con AMD, sta ponendo rimedio ai gravi problemi riscontrati da molti utenti sui propri device dopo gli Aggiornamenti cumulativi di emergenza rilasciati per garantire la sicurezza dei dati dalle vulnerabilità Spectre e Meltdown.

Ricordando che i Processori AMD sono immuni da Meltdown e che i problemi riguardano solamente le CPU datate (da Radeon in su, nulla è stato riscontrato) e la vulnerabilità Spectre, come descritto nel Post in evidenza poco sopra, i disagi causati ai PC coinvolti sono davvero importanti (1541 utenti si sono aggiunti alla discussione citata nel Post in Microsoft Forum English).
Gli Update sono in distribuzione graduale, al momento, via Windows Update, per tutte le versioni di Windows eseguite nei dispositivi interessati e dovrebbero risolvere i problemi di mancato Avvio e/o impossibilità di agire nelle Impostazioni (a seconda dei casi).

Per gli utenti di Windows 7 e Windows 8.1, fondamentale installare manualmente, da Microsoft Update Catalog, le Patch aggiornate lo scorso 10 gennaio, prima di poter ricevere i nuovi aggiornamenti.

Per Windows 7, il KB4073578 - Per Windows 8.1 il KB4073576.

Per installare gli aggiornamenti manulamente da Microsoft Update Catalog, seguite le procedure descritte in questo Articolo, cercando, quindi, il KB esatto per il vostro Sistema.

Essenziale più che mai, in questo periodo, per la corretta ricezione e il corretto funzionamento degli Update, disinstallare Antivirus di terze parti, lasciando attivo Windows Defender, in Windows 8.1 e Windows 10, come ho pubblicato ufficialmente in Microsoft Forum, rielaborando l'Articolo evidenziato di seguito.

Manterremo aggiornato questo Post, se ci saranno ulteriori novità.
Aggiornamento - I dettagli degli Aggiornamenti per Windows 10 che risolvono problemi di Avvio su Device AMD sono contenuti in Questo Articolo.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License